UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Guinness diventa main sponsor del Sei Nazioni di rugby

La nuova sponsorizzazione prevede un accordo di sei anni e rafforza considerevolmente l'impegno di del brand per il rugby. Guinness sosterrà l'esperienza di giocatori e supporter incoraggiando a bere in modo responsabile i milioni di fan adulti che guardano o partecipano alle partite.

L'iconico marchio globale Guinness diventerà il nuovo main sponsor del Sei Nazioni di rugby, che dal 2019 prenderà ufficialmente il nome di Guinness Six Nations.

Il Six Nations è uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo e attrae regolarmente il pubblico televisivo e web in Paesi come Regno Unito, Francia, Irlanda, Italia e in tutto il resto del mondo.

La nuova partnership con il più prestigioso torneo di rugby al mondo, consolida la posizione di Guinness tra i maggiori sostenitori di questo sport.

La nuova sponsorizzazione prevede un accordo di sei anni e rafforza considerevolmente l'impegno di Guinness per il rugby, aggiungendosi ad un portafoglio già ampio, che include Guinness PRO14, la partnership con le quattro “Home Union” e club al top in Europa come Leinster e Munster.

Guinness lavorerà con Six Nations per rafforzare questo legame. In particolare, Guinness cercherà di sostenere l'esperienza di giocatori e supporters sfruttando la sua sponsorizzazione per incoraggiare a bere in modo responsabile i milioni di fan adulti che guardano o partecipano alle partite.

Commentando questa nuova partnership, Benjamin Morel, Ceo di Six Nations, ha dichiarato: "Siamo assolutamente lieti di migliorare il nostro rapporto di lunga data con Guinness, sarà uno sponsor eccezionale per il più prestigioso campionato di rugby. Guinness è un leader mondiale e la partnership tra due marchi così iconici ci consentirà di espandere il nostro pubblico su scala globale. Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con Guinness nei prossimi anni per sviluppare nuovi e innovativi modi per entrare in contatto con i nostri fan e consumatori".

Il Presidente di Diageo per l'Europa, la Turchia e l'India, John Kennedy ha dichiarato: "Non vediamo l'ora di lanciare il Sei Nazioni Guinness nel febbraio 2019. Lavorando con Six Nations, vogliamo migliorare sia il campionato sia l'esperienza dei fan, stimolando i supporters adulti a bere responsabilmente mentre assistono alle partite”.

Mark Sandys, Global Head of Beer, Baileys e Smirnoff di Diageo ha dichiarato: "Questo annuncio conferma il nostro sostegno di lunga data per il gioco del rugby e rafforza la nostra posizione come uno dei maggiori sostenitori del rugby al mondo. Crediamo veramente nel potere dello sport di connettere le comunità e lavoreremo per garantire che l'esperienza dei fan del Sei Nazioni Guinness sia ancora migliore".

MG