Sponsorizzazioni
Gxt partecipa a "The Spotmania 2007"
Gxt, il canale televisivo dedicato al target “Teens”, edito da Jetix Europe e distribuito in Italia da Sky a 4,2 milioni di famiglie (canale 702), partecipa a "The Spotmania 2007", la manifestazione dedicata alle migliori specialità “street”, che si terrà ad Ostia il 6, 7 e 8 luglio 2007. Skateboarding, writing, parkour, bmx, frisbee acrobatico, breakdance e basket freestyle, concerti, party in spiaggia, stand espositivi e minicontest a premi per un evento decisamente fuori dagli schemi.
Il canale televisivo sarà protagonista a "The Spotmania" con delle vere e proprie incursioni streetstyle: una crew di writers darà vita ai pannelli allestiti sul pontile di Ostia e alle T-shirt che saranno aerografate e distribuite presso lo stand Gxt, un team di atleti di indoboard si cimenteranno in evoluzioni e spiegheranno come poter usare la tavola anche in assenza di onde e un team di 6 skaters pronti a vincere ogni sfida con i trick più spettacolari.
Gxt si è avvicinato alla cultura street già in altre 2 occasioni: durante il Write4Gold, il più importante evento europeo di writing che si è svolto presso lo Skatepark di Ostia e in cui la crew di Gxt ha realizzato una murata tematizzata di circa 12 metri, e nella prima tappa del C.I.S., il campionato italiano di skateboard, in cui Gxt ha selezionato gli skaters che faranno parte del Team Gxt che si esibirà durante The Spotmania. Per il prossimo autunno Gxt ha in serbo numerose attività. L'"Extreme Dodgeball": lo sport nato sui campetti della scuola diventa ora una disciplina agonistica e spettacolare, 2 squadre che si scontrano e che hanno come unica arma un pallone. Un campionato di risate e adrenalina in esclusiva su Gxt. La "Komitiva": il format multipiattaforma ideato da Gxt in cui i teenagers italiani raccontano senza filtri chi sono e come vivono, uno spazio libero e autonomo in cui i ragazzi entrano “in comitiva” e si raccontano collettivamente condividendo passioni e modi di vivere. "Gxt Calcio": gli incontri di cartello del Campionato di Serie A giocati dai grandi campioni della console e legati ad un concorso on line che permetterà di vincere premi ogni settimana e "The Best of Takeshi's Castle": la nuova edizione del demenziale game show giapponese arricchita dai commenti spiazzanti di Teo Mammucari che, insieme a Juliana Moreira, Billo e Spaghetto, si prende gioco dei concorrenti impegnati in arrampicate surreali, cadute nel fango, combattimenti con pupazzi giganti ed esilaranti quanto assurdi giochi d’acqua.