
Sponsorizzazioni
Haier sigla due partnership globali pluriennali con Liverpool FC e Paris Saint-Germain
Haier Europe ha annunciato partnership globali pluriennali con il Liverpool Football Club e il Paris Saint-Germain. L’annuncio è stato dato a IFA Berlino, alla presenza dei dirigenti dei due club, in occasione della presentazione della nuova brand strategy di Haier. Le partnership prevedono attivazioni digitali e negli stadi, e nei punti retail delle squadre, esperienze esclusive per i tifosi e lo sviluppo di prodotti smart-home co-branded.
«Siamo entusiasti di rafforzare la nostra strategia di marketing sportivo con Liverpool Football Club e Paris Saint-Germain, due club leggendari che incarnano la ricerca costante di eccellenza e lo spirito di innovazione», dichiara Haishan Liang, Vice Chairman of the Board of Directors and President of Haier Group. «Qualità che rispecchiano profondamente il DNA imprenditoriale di Haier e il nostro impegno nel costruire un brand globale. I grandi Club vincono grazie a precisione, lavoro di squadra e miglioramento continuo. Allo stesso modo, i nostri prodotti nascono intorno alle persone, sono alimentati dalla tecnologia e dimostrano ogni giorno la loro qualità nell’utilizzo quotidiano.»
"Siamo felici di dare il benvenuto nella famiglia LFC ad Haier, un marchio ambizioso, innovativo e leader a livello mondiale, ", commenta Ben Latty, Chief Commercial Officer Liverpool Football Club. "Come leader nel mondo degli elettrodomestici, Haier ha costruito una reputazione di altissima qualità e una forte presenza nei mercati di tutto il mondo. Una caratteristica che si allinea perfettamente con la portata della fanbase globale del Liverpool Football Club, e siamo entusiasti di vedere questa partnership prendere vita e non vediamo l'ora di lavorare insieme".
«Siamo molto felici di dare il benvenuto a Haier nella famiglia del Paris Saint-Germain», continua Richard Heaselgrave, Chief Revenue Officer del club francese. «Come marchio leader negli elettrodomestici, Haier fa parte della vita quotidiana delle persone. Questa partnership rappresenta un’opportunità unica per rafforzare il legame del Club con i tifosi in tutto il mondo, sia allo stadio che a casa.»
Oltre alle nuove collaborazioni con Liverpool Football Club e PSG, Haier è già partner di LALIGA, una delle competizioni più seguite a livello internazionale, della Liga Portugal, tra le leghe europee in più rapida crescita, e della Federazione Reale Marocchina di Calcio, tra le nazionali più prestigiose del continenteafricano. Queste partnership confermano il ruolo strategico di Spagna, Portogallo e Marocco nella roadmap calcistica di Haier.
Parallelamente, nell’ambito della propria strategia di dual-sponsorship, Haier ha rinnovato fino al 2028 la partnership con ATP Tour, che comprende tornei come il Plava Laguna Croatia Open (Umago), l’ABN Amro Open (Rotterdam), il BMW Open (Monaco) e le Nitto ATP Finals di Torino.
Il brand continuerà in questo modo a beneficiare di visibilità a bordo campo, esperienze di ospitalità premium e integrazione dei propri prodotti nelle location dei tornei, oltre che di un’esposizione sui canali digitali di ATP, capaci di raggiungere un’audience online di oltre un miliardo di persone.
Il tennis rappresenta per Haier una piattaforma premium fondamentale, grazie anche alle partnership con Roland-Garros, Rolex Paris Masters, Australian Open e Mutua Madrid Open.
Un’evoluzione che porta Haier ad ampliare il proprio ruolo come ATP Gold Partner non solo nella categoria Home Appliances, ma anche in Home Entertainment & TV, consolidando così la visibilità cross-category e il dialogo con una fanbase globale.
“L’estensione della nostra partnership con Haier dimostra il valore e l’impatto della collaborazione sviluppata finora” – ha dichiarato Rodolphe Tastet, ATP Vice President, Partnerships. “Dal 2023, anno in cui abbiamo unito le forze, abbiamo lavorato fianco a fianco per presentare al pubblico globale dell’ATP le tecnologie premium di Haier. Siamo orgogliosi di continuare a far crescere questo slancio, rafforzando il nostro impegno condiviso verso l’innovazione e l’eccellenza”.