Sponsorizzazioni

Hp è platinum sponsor del forum Oracle

HP è Platinum Sponsor di 'Oracle Enterprise Performance Management & Business Intelligence Summit', l'evento dedicato alla nuova strategia nella business intelligence che si è tenuto martedì 22 aprile a Milano. All’incontro è intervenuto anche il giornalista sportivo Andrea De Adamich.

hp.JPGHP è stato presente come platinum ponsor all’Oracle Enterprise Performance Management & Business Intelligence Summit, evento dedicato alla nuova strategia Oracle in ambito business intelligence e ai casi di successo realizzati con i clienti dai suoi partner, che si è svolto a Milano martedì 22 aprile 2008.

L’evento di Oracle rappresenta un’importante occasione per fare il punto sullo stato dell’arte della BI, oggi riconosciuta dalle imprese come un elemento altamente strategico all’interno dell’organizzazione aziendale, e per confrontarsi con i partner di Oracle, principali vendor attivi in quest’area di mercato, e i progetti di successo implementati fino a oggi.

La presenza di HP all’incontro è testimonianza del suo impegno nell’investire in soluzioni di Business Intelligence sempre più innovative ed efficaci. Proprio in questa direzione si inseriscono le acquisizioni di TTP in Italia e Knightsbridge a livello mondiale, due operazioni realizzate da HP negli ultimi anni, che hanno permesso di integrare le proprie competenze e ampliare l’offerta di BI. Oggi HP è in grado di offrire ai clienti una proposta ‘global end-to-end’ – dalla business consulting all’application maintenance, dall’infrastruttura al consolidamento – che si basa su un approccio progettuale e metodologie sia verticali per specifiche aree applicative della BI, sia trasversali per il project management.

“Oggi disporre di un’efficace strategia di Business Intelligence è diventato fondamentale per le imprese di ogni dimensione. Un accesso ottimale a informazioni strategiche e rilevanti per il business permette di accrescere realmente la competitività aziendale - afferma Fabrizio Sterzi, responsabile soluzioni di Business Information Optimization, Consulting and Integration, HP Italia -. Le nostre soluzioni di BI consentono, grazie a una vista globale dell’intero patrimonio informativo aziendale, di migliorare i processi decisionali, accelerare la capacità di reagire tempestivamente ai cambiamenti del mercato e individuare nuove opportunità di business”.

All’incontro è intervenuto anche Andrea De Adamich, noto giornalista sportivo, che ha coinvolto i presenti in un avvincente confronto basato sul parallelismo tra il mondo della Formula 1 e la gestione di un’azienda di successo: per vincere un Gran Premio non è sufficiente essere bravi piloti ma è necessario aver sviluppato capacità analitiche e disporre di un team affiatato e di tecnologie all’avanguardia. HP ha preso parte alla tavola rotonda moderata da De Adamich con un intervento di Fabrizio Sterzi.