Sponsorizzazioni

ICTeam sponsor della VII edizione del convegno “Il Futuro del Micromarketing”

L'azienda operante nel settore dell’Information and Communication Technology sarà sponsor alla VII edizione del convegno “Il Futuro del Micromarketing” che si svolgerà il 26 ottobre 2007 a Parma. Durante la mattinata incontri sul tema: "L’innovazione nelle promozioni" e nel pomeriggio avrà luogo la premiazione della III edizione del CRM Award.

Il 26 ottobre prossimo si terrà a Parma la VII edizione del convegno “Il Futuro del Micromarketing”. L’evento, organizzato in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università di Parma, mira a fare il punto sul tema “L’innovazione nelle promozioni”. Nel pomeriggio, come di consueto, avrà luogo la premiazione della III edizione del CRM Award. ICTeam, azienda operante nel settore dell’Information and Communication Technology, è sponsor della manifestazione.

Renne_Francesco.jpg“Una parte fondamentale del business di ICTeam è legata alla creazione di prodotti software per la gestione delle campagne di loyalty e di fidelizzazione - ha dichiarato Francesco Renne (nella foto), amministratore delegato di ICTeam - La partecipazione in qualità di sponsor all’interno della VII edizione del convegno sul Futuro del Micromarketing è per noi un’occasione irrinunciabile. ICTeam da sempre partecipa a realtà che favoriscono un confronto significativo con altre dinamiche, siano esse pubbliche o private”. “Con questa iniziativa vogliamo inoltre farci conoscere ad un bacino di utenza sempre più ampio - prosegue Renne - come il partner ideale nel settore ICT per quanto riguarda l’elaborazione di programmi per la gestione delle dinamiche di fidelizzazione, un know-how che si è dimostrato vincente e lo dimostra l’ottimo riscontro ottenuto dalle aziende che hanno scelto di affidarsi a noi”.

Dalla prima edizione, nel 1999, questo appuntamento ha richiamato a Parma un numero sempre più ampio di managers ed esperti del mondo dell’industria e della distribuzione, per fare il punto sulla fidelizzazione della clientela unendo al know-how degli addetti ai lavori, le conoscenze e le competenze della Facoltà di Economia dell’Università di Parma. Ogni anno, il tema prescelto ha il suo focus su una delle questioni calde del micromarketing, con incursioni nella gestione delle informazioni e nelle nuove tecnologie: programmi fedeltà, efficacia del micromarketing, promozioni innovative, nuovi media, database marketing, data mining e CRM.

Il tema scelto per quest’anno è “L’innovazione nelle promozioni” e durante la mattinata, dopo il saluto da parte del preside della facoltà di Economia, Giampiero Lugli, verranno presentati i risultati di due ricerche dell’Osservatorio Carte Fedeltà dell’Università di Parma: la prima tratta “La convergenza dei media: opportunità e sfide per la comunicazione e la promozione”, la seconda riguarda i “Risultati dell’indagine multisettoriale sul futuro delle promozioni fedeltà”. A seguire, due case history : il caso internazionale “S’Miles”, programma fedeltà di tipo coalition di grande successo in Francia, nonché l’Osservatorio Europeo di Buongiorno sui giovani e i nuovi media.

Il pomeriggio avrà luogo come di consueto la III Edizione del CRM Award, premio dedicato alla migliore azione di micromarketing volta a creare valore per l’azienda e per il consumatore attraverso le informazioni sul cliente. In qualità di esperto del settore, in particolare per quanto riguarda le nuove tecnologie applicate alla fidelizzazione, ICTeam parteciperà al convegno come sponsor della manifestazione. Nello specifico, l’esperienza maturata nello sviluppo di progetti software ad hoc ha permesso la realizzazione di Market Activator, una suite in grado di offrire alle strutture di marketing aziendale il supporto indispensabile alla gestione di tutti i processi relativi alle campagne di marketing, fornendo uno strumento mirato per la gestione dei processi aziendali legati alle strategie di fidelizzazione. Market Activator comprende i moduli (utilizzabili singolarmente o “in combinata”): Loyalty Activator per la gestione delle dinamiche di loyalty; Campaign Activator per il campaign management; Incentive Activator per l’elaborazione delle dinamiche di incentive; Message Activator per la gestione delle comunicazioni multi-canale alla clientela.