
Sponsorizzazioni
IGPDecaux sponsor di Campus Party per parlare di tecnologia e nuovi trend. Dopo un 1° sem. positivo, punta a un +3/4% per fine anno grazie a digitale, innovazione e format con 'effetto wow'
IGPDecaux per il secondo anno consecutivo sarà sponsor di Campus Party, un evento internazionale su innovazione e creatività, nato in Spagna, che si tiene in 66 edizioni e in 12 Paesi, dall’anno scorso, anche in Italia.
Giovani dai 18 ai 35 anni, oltre 4.000 campuseros (così sono chiamati i partecipanti di Campus Party) si accampano e condividono occasioni e opportunità. Quest'anno l’appuntamento è a Fiera Milano, dal 18 al 22 luglio, per conoscere le novità in svariati settori: imprenditoria, scienza, creatività, intrattenimento e programmazione. Mission dell’evento: riscrivere insieme il codice sorgente dell’Italia, per generare un movimento di idee per cambiare il Paese.
"Abbiamo deciso di supportare ancora una volta questo evento perchè la nostra società è sempre molto attenta a recepire e diffondere le novità nel campo della tecnologia e del digitale e Campus Party è un luogo ideale per discutere, insieme a relatori nostri ospiti, sui trend e le evoluzioni del mercato, cominciando dalle smart city e dalla nuova mobilità. Ne parleremo con esperti, professionisti e addetti ai lavori creando interessanti occasioni di incontro aperte ai clienti e ai giovani presenti" ha spiegato ad ADVexpress Flavio Biondi (nella foto), direttore commerciale IGPDecaux.
Con il manager abbiamo fatto il punto sull'andamento della società di cui è AD Fabrizio Du Chéne de Vére.
"In un mercato che, come indica Nielsen, nel periodo gennaio - aprile mostra ancora un segno leggermente negativo, -0,3% e vede in crescita principalmente i mezzi digitali, IGPDecaux chiuderà il semestre in modo positivo,con una leggera crescita rispetto al pari periodo dell'anno scorso, che ci fa bene sperare per una chiusura d'anno con un incremento compreso tra il +3% e il +4%".
"A trainare il fatturato sono soprattutto i mezzi digitali, l'area dell'innovation e tutti quei formati che garantiscono un 'effetto wow' - spiega Biondi -, come le domination delle metropolitane e le decorazioni integrali dei nostri tram. L'aver investito in innovazione e soprattutto nel digitale, nel corso degli ultimi anni, ha premiato". Ricordiamo a riguardo che IGPDecaux l'anno scorso ha lanciato Smart Content, un tool che permette di cambiare contenuto in base a una o più variabili come tempo metereologico (real time), temperatura (real time), localizzazione, ora del giorno e giorno della settimana.
"Entro il prossimo autunno, inoltre, lanceremo Smartbricks, che offre ai clienti l'opportunità di pianificare campagne di volta in volta sul target desiderato, superando la logica del circuito predefinito".
Scendendo nel dettaglio dei mezzi, il manager ha osservato i segnali di vitalità provenienti da alcuni mezzi in modo particolare che crescono sopra la media, toccando il +10%. "Mi riferisco, ad esempio, al sistema aeroporti, come quelli di Malpensa, all'arredo urbano, alla metropolitana di Roma, agli asset di Napoli. Forti di questa prima parte dell'anno, puntiamo a una fine 2018 in linea con le attese di budget".

