Sponsorizzazioni

Il Beach Tennis Master Tour 2007 arriva nelle Marche

Si svolgerà a Porto S. Elpidio, dal 22 al 24 giugno 2007, la seconda tappa del Beach Tennis Master Tour 2007. Unicef, Charlymax e Fila organizzano un clinic gratuito di beach tennis per bambini. Sponsor dell'evento: Lottomatica, Compass, Fila, Lipton e Beck’s.

Sarà la località di Porto S. Elpidio, dove mare e arte vivono in un sinergia di raro fascino, la scenografia della seconda tappa di Beach Tennis Master Tour 2007 che si svolgerà dal 22 al 24 giugno 2007.
Il 22 giugno scenderanno sui campi da beach tennis, allestiti per l’occasione presso la spiaggia libera Orfeo Serafini, gli atleti per alcune partite di allenamento. Dopo la presentazione del programma giornaliero al via l’iniziativa promossa dall’Unicef.
beachtennis.jpg
Anche a Porto Sant’Elpidio, come già a Marina di Ravenna durante la prima tappa, si terrà nella mattinata di venerdì un clinic gratuito di beach tennis per bambini, organizzato dalla Charlymax, Fila e Unicef, con l’intento di insegnare i primi rudimenti di questo sport. Unicef Italia ha mobilitato i propri Comitati Provinciali di Ravenna, Ascoli, Brindisi, Napoli e Roma al fine di favorire il successo di questi clinic gratuiti e al fine di promuovere il Diritto al Gioco come sancito dall’Articolo 31 della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia.

Veneman_Ann.jpgL’enfasi sull’importanza della pratica di discipline sportive da parte dei bambini è stata recentemente sottolineata anche da Ann Veneman (nella foto), direttore esecutivo dell’Unicef di New York. “La promozione della non-violenza, della tolleranza e della pace è uno dei principali benefici dello sport - ha affermato Veneman - Lo sport insegna non soltanto valori importanti come il gioco di squadra, la correttezza e la comunicazione, ma anche l’interdipendenza. Concetti e culture che sono alla base dello sviluppo e della pace”.

Nella giornata di sabato si svolgeranno le partite del torneo maschile e femminile, che selezioneranno i semifinalisti che si affronteranno domenica. C'è molta attesa sabato per il torneo vip, dove si affronteranno alcuni noti personaggi dello spettacolo. E’ confermata infatti la presenza di Cristina Quaranta, Patrizia Hnateck, Deborah Manoni, Felice Centofanti, Marco Santin, Massimo Caputi, Luca Marchigiani e Max Giusti. Al termine della giornata un divertente Dinner Party coinvolgerà tutto il pubblico presente. La domenica di nuovo in campo per eleggere i vincitori della tappa.
 beachtennis.jpg
Dalle Marche il Beach Tennis Master Tour si sposterà in Puglia dove a Brindisi dal 29 giugno all’1 luglio si svolgerà la terza tappa. Seguiranno poi Napoli (6-8 luglio), e Ostia (13-15 luglio). Dopo queste cinque tappe la stagione di Beach Tennis proseguirà con i Campionati Italiani in programma dal 18 al 22 luglio ai Lidi di Comacchio dove si sfideranno i migliori giocatori d’Italia alla conquista del titolo nazionale. Grande attesa poi per la prima edizione dei Campionati Europei che si svolgeranno proprio in Italia. I migliori giocatori di beach tennis d’Europa si sfideranno sulle sabbie della Sardegna dal 24 al 26 Agosto.
beachtennis.jpg
Un ringraziamento particolare a tutte le aziende sponsor che supportano il Beach Tennis Master Tour: Lottomatica (title sponsor), Compass (main sponsor), Fila (sponsor tecnico), Lipton (partner ufficiale) e Beck’s.