Sponsorizzazioni

Kellogg’s EXTRA conquista la Festa del Cinema di Roma con un’esperienza immersiva tra gusto e creatività

Lo spazio immersivo celebra la creatività attraverso il gusto: i visitatori potranno assaggiare e personalizzare la Granola EXTRA in un'Area Degustazione, e interagire con sei locandine cinematografiche ispirate al prodotto in una Gallery in Realtà Aumentata. L'iniziativa, definita un "nuovo capitolo" per il brand, culminerà con un Meet&Greet con l'attrice italiana Matilde Gioli sabato 18 ottobre alle ore 18:00.

Dopo il successo all’edizione 2025 della Milano Design Week, Kellogg’s EXTRA sarà per la prima volta sponsor ufficiale della Festa del Cinema di Roma, portando nel cuore del Villaggio del Cinema il suo iconico EXTRA Hub, l’esclusiva area esperienziale del brand.

Kellogg’s EXTRA Hub è uno spazio immersivo dedicato all’espressione creativa. L’incontro tra elementi diversi, proprio come in Kellogg’s EXTRA, genera un mix di sapori che stimola l’immaginazione e dà vita a nuove possibilità.

Dal 15 al 26 ottobre, il Kellogg’s EXTRA Hub accoglierà gli appassionati di cinema in un percorso immersivo che celebra il piacere della Granola e la creatività del grande schermo.

Il viaggio inizierà nell’Area Degustazione, dove i visitatori potranno assaporare le pepite di EXTRA e votare la propria referenza del cuore, scegliendo tra le sei varianti, bevande vegetali o yogurt, e aggiungendo ingredienti come frutta disidratata, cacao, miele o cannella.

I visitatori potranno poi scoprire un’inedita e suggestiva Gallery con sei locandine cinematografiche in cui Kellogg’s EXTRA diventa protagonista assoluta: ogni titolo richiama un diverso genere cinematografico ed è ispirato a ciascuna delle sei referenze più amate del brand. Grazie alla realtà aumentata, il pubblico potrà scattare una foto seduti sull’iconica tazza EXTRA ed entrare virtualmente nelle scene ispirate alle locandine.   

Siamo entusiasti di portare il nostro Kellogg’s EXTRA Hub alla Festa del Cinema di Roma, un’occasione speciale per celebrare il gusto e la creatività in un contesto iconico e ispirazionaleproprio come la nostra Granola” commenta Elisa Tudino, Activation Brand Lead Italia di Kellanova. “Questo momento rappresenta un nuovo capitolo nel viaggio di Kellogg’s EXTRA, che continua a regalare esperienze coinvolgenti e momenti di gioia partendo dalla prima colazione come occasione per creare nuove storie nella vita di ogni giorno”.

Ospite d’eccezione di Kellogg’s EXTRA sarà Matilde Gioli, attrice tra i volti più riconosciuti del cinema italiano contemporaneo. Matilde incarna l’idea di vivere in prima persona, con autenticità e attenzione alla cura di sé, e incontrerà i fan e gli appassionati di cinema in occasione di un Meet&Greet sabato 18 ottobre dalle ore 18.00 presso il Kellogg’s EXTRA Hub allestito nel Villaggio del Cinema.