Sponsorizzazioni

La squadra dei partner di Milano Cortina 2026 sta crescendo: Kiko è il primo brand di cosmetica a entrare nella rosa degli sponsor, ad oggi pari a una raccolta di 300 milioni

Più del triplo rispetto agli 80 milioni di un anno fa e cinque volte tanto i 50 milioni del 2022. Un bel salto in avanti da quando Andrea Varnier è giunto alla guida della fondazione Olimpiadi Milano Cortina 2026, al termine del 2022. Ancora due anni per arrivare all'obiettivo di 520 milioni di raccolta fissato come contributo delle sponsorizzazioni alla realizzazione dei prossimi Giochi Olimpici invernali.

La Fondazione Milano Cortina 2026 e Kiko Milano hanno siglato un accordo di partnership che ufficializza l’inizio di un percorso di collaborazione in vista dei Giochi  Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

Un nuovo accordo che arricchisce ulteriormente la rosa degli sponsor, ad oggi pari a una raccolta di 300 milioni di euro. Più del triplo rispetto agli 80 milioni di un anno fa e cinque volte tanto i 50 milioni del 2022. Un bel salto in avanti da quando Andrea Varnier è giunto alla guida della fondazione Olimpiadi Milano Cortina 2026, al termine del 2022. Ancora due anni per arrivare all'obiettivo di 520 milioni di raccolta fissato come contributo delle sponsorizzazioni alla realizzazione dei prossimi Giochi Olimpici invernali.

Fondazione Milano Cortina 2026 e Kiko Milano sono accumunate dalla  condivisione dei principi e dei valori che sostengono lo sport. 

L’ingresso di Kiko Milano nel gruppo dei partner di Milano Cortina 2026 conferma ancora una volta  il desiderio delle imprese italiane di essere parte attiva del progetto Olimpico e Paralimpico. Tra  poco meno di due anni l’Italia ospiterà la più grande manifestazione sportiva a livello globale: la  magia Olimpica e Paralimpica torna in Italia dopo vent’anni e Milano Cortina 2026 diventa un’occasione unica per l’intero Paese. L’obiettivo è mostrare al mondo intero l’unicità delle eccellenze italiane, fatta di culture, persone e tradizioni capaci di fondersi in una unica realtà,  ispirata dall’energia vibrante e dinamica dello spirito italiano. 

Qualità, trasformazione e inclusività: sono questi gli elementi che hanno reso Kiko Milano azienda  leader nella cosmetica e che incontrano i valori del nuovo modello innovativo di Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali promosso dalla Fondazione Milano Cortina 2026. Il marchio milanese fondato  nel 1997 si è velocemente affermato grazie ad un’attività aziendale fortemente orientata  all’innovazione e non solo: il suo successo è infatti legato anche all’attenzione che viene rivolta alla  tutela e allo sviluppo delle persone, attraverso iniziative che contribuiscono a creare un ambiente  equo e inclusivo. Kiko Milano promuove l'espressione personale attraverso un assortimento di  prodotti leader del settore del make-up, esplorando la bellezza in tutti i colori e le texture  immaginabili, rimanendo fedele al patrimonio italiano nell'arte, nella bellezza e nella gioia di vivere.  Da sempre a sostegno delle comunità locali, consapevole che il successo di un’azienda passi  attraverso un rapporto armonico con la collettività, Kiko Milano sostiene le organizzazioni che  credono e tutelano le cause legate all’assistenza alle donne e le azioni che promuovono  l’uguaglianza e l’inclusione delle persone.  

“Kiko Milano è sinonimo di bellezza e i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali saranno  ospitati nei luoghi tra i più belli del mondo. Le sfide sportive delle atlete e degli atleti prenderanno  vita in uno scenario straordinario, mostreremo l’unicità dei nostri territori, dalla Valtellina alla Val di  Fiemme, passando per Anterselva. E poi Milano e Cortina, ciascuna con la propria identità, un mix che combina le attrazioni della metropoli moderna col fascino dell’ambiente alpino. Avere con noi  un’azienda come Kiko Milano rafforza ulteriormente l’immagine dell’Italia e di questo grande  progetto”. Il commento del Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 Giovanni Malagò

Le parole del CEO di Milano Cortina 2026 Andrea Varnier: “La squadra dei partner di Milano Cortina  2026 sta crescendo, diventando sempre più variegata e quindi completa. Con Kiko Milano  accogliamo la prima realtà che appartiene al mondo della cosmetica e del make-up: un’eccellenza  che con il suo ingresso conferma la versatilità dello sport e la capacità, unica, di trovare infiniti punti  di contatto con altri mondi. Puntiamo a realizzare un’edizione dei Giochi con un forte spirito italiano.  Collaborare con realtà di successo come Kiko Milano, dalla marcata identità italiana, ci supporta nel raggiungimento di questo ambizioso traguardo”

“Come azienda rappresentante della cultura italiana della bellezza, siamo orgogliosi ed entusiasti di  unirci al Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.  Tra meno di due anni ospiteremo il meglio degli sport invernali nella nostra casa e noi attendiamo  con impazienza l’arrivo di questa celebrazione globale, che sarà espressione di abilità, dedizione,  unione ed eccellenza. Questi sono anche i valori che Kiko Milano porta nel mondo ogni giorno con  orgoglio e passione”. Ha commentato il CEO di Kiko Milano, Simone Dominici.

(nella foto, da sinistra, Andrea Varnier, Simone Dominici  e Giovanni Malagò)