Sponsorizzazioni
La stella di S.Pellegrino brilla al fianco di Alinghi all'America’s Cup
Fornitore ufficiale del team svizzero detentore dell’America’s Cup, l’acqua minerale S.Pellegrino condivide con la vela lo stile e la passione per la competizione. Impegnata anche nell'ISAF Beppe Croce Trophy e S.Pellegrino Cooking Cup.

Vicina da sempre agli eventi sportivi che esaltano il talento, lo spirito di squadra e la determinazione a eccellere, l'inconfondibile stella rossa di S.Pellegrino brilla al fianco del team svizzero Alinghi, detentore dell’America’s Cup e impegnato a difendere il titolo contro Emirates New Zealand.
S.Pellegrino, presente dal 1983 alla più antica e prestigiosa competizione velica del mondo come sponsor e partner tecnico delle imbarcazioni italiane, fa parte dal 2004 dei fornitori ufficiali di Alinghi, contribuendo attivamente allo sforzo tecnico e agonistico del team guidato da Ernesto Bertarelli. Nelle regate che decideranno l’esito dell’America’s Cup, infatti, l’equipaggio di Alinghi utilizzerà per dissetarsi le bottiglie S.Pellegrino realizzate per l’uso agonistico. Con il suo stile inconfondibile, S.Pellegrino è presente in questi giorni a Valencia non solo a bordo delle velocissime barche da gara, ma anche a terra: nella Club House del team elvetico sono stati infatti allestiti spazi dedicati e vengono distribuite le bottiglie S.Pellegrino in edizione speciale, con un’etichetta creata appositamente per celebrare l’evento. 
Tra S.Pellegrino e il mondo delle competizioni veliche esiste una storia di collaborazione di lungo corso, che nasce da numerose affinità. L’acqua minerale S.Pellegrino, infatti, condivide con la vela la vicinanza alla natura, lo stile, la passione per la competizione e la cura costante, meticolosa di ogni particolare al fine di ottenere il massimo risultato. Oltre alla presenza a diverse edizioni dell’America’s Cup, quindi, S.Pellegrino affianca da tempo il proprio marchio ad altre manifestazioni veliche di grande rilievo: ne sono esempio l’ISAF Beppe Croce Trophy, riconoscimento intitolato alla memoria dello storico presidente ISAF Beppe Croce, che S.Pellegrino organizza insieme all’ISAF (International Sailing Federation) e la S.Pellegrino Cooking Cup, spettacolare regata internazionale che combina competizione velica e alta cucina, divenuta negli anni un appuntamento fisso di grande rilievo nel calendario delle competizioni nautiche estive. La settima edizione è in programma il prossimo 30 giugno nella consueta cornice della laguna di Venezia.
Ancora una volta, partecipando al fianco di Alinghi all’America’s Cup, S.Pellegrino si conferma protagonista dei più importanti eventi di richiamo internazionale, contribuendo a diffondere quello stile italiano di cui è simbolo riconosciuto nel mondo.

