Sponsorizzazioni
Lancia a EuropaCinema per il grande cinema tedesco
La venticinquesima edizione di EuropaCinema, sponsorizzata da Lancia in qualità di main sponsor, ha riunito a Viareggio tutti i grandi interpreti del cinema tedesco degli ultimi trent'anni per una 'foto di famiglia' come non si vedeva da tempo.
Ciò è stato possibile anche grazie alla flotta di Lancia Musa, Thesis e New Phedra che ha trasportato tra l'hotel Principe di Piemonte e il teatro Politeama autori storici del calibro di: Rudolf Thome, Dieter Geissler, Reinhard Hauff, Mario Adorf, Ulrich Felsberg, Volker Schloendorff, Edgar Reitz, Peter Fleischmann, Ingrid Caven, Peter Berling e Margarethe von Trotta.
Sabato 19 aprile la giornata conclusiva, con un cocktail offerto da Lancia per la stampa e gli ospiti del festival alla presenza del direttore del festival Felice Laudadio e dell'ambasciatore tedesco a Roma Michael Steiner, seguito dalla premiazione e da un concerto di Ingrid Caven, attrice e cantante presente in 15 film di Fassbinder.
La collaborazione tra Lancia ed EuropaCinema prosegue alla Casa del Cinema di Roma, dove a partire da oggi saranno riproposti i film in concorso, in modo da facilitarne l'incontro con il pubblico professionale e di appassionati romano.
Per informazioni: www.europacinema.it/ita_index.html.