Sponsorizzazioni
Lancia e Awaken insieme per la Viareggio-Montecarlo-Viareggio
Dal 30 maggio al 1 giugno, i migliori cantieri nautici si contenderanno la vittoria dell'importante Raid Motonautico Europeo. L'agenzia guidata da Franco Barbano ha siglato l'accordo con la casa automobilistica per la title sponsorship dell'evento.
Awaken la nuova agenzia guidata da Franco Barbano, specializzata in pianificazione delle sponsorizzazioni, ha siglato l’accordo con Lancia per la title sponsorship della Viareggio-Montecarlo-Viareggio.
Dal 30 maggio al 1 giugno, potenti ed eleganti open dei migliori cantieri nautici si contenderanno la Lancia Vmv Cup, il più importante Raid Motonautico Europeo di regolarità.
"Lancia e Viareggio-MonteCarlo-Viareggio, sono un binomio perfetto, espressione di prestazione e lusso, valori del brand Lancia e di quella combinazione tra eleganza e temperamento che la casa automobilistica ha impresso nel dna delle proprie vetture - commenta Franco Barbano -. Insomma, non il semplice accostamento di due soggetti, ma un’autentica sponsorizzazione, nella quale Awaken ha giocato un ruolo chiave trovando l’immediata approvazione del cliente Lancia".
L’accordo con Lancia esprime esattamente il modo di intendere la sponsorizzazione da parte di Awaken, la nuova agenzia che mette a frutto la lunga esperienza maturata in questo ambito dal suo fondatore Franco Barbano, il quale negli ultimi 10 anni si è fatto promotore di numerose iniziative a supporto della sponsorizzazione intesa come il modo di comunicare più evoluto e completo, in piena sintonia con un mercato sempre più consapevole. È sua la realizzazione di Sponsor Rating, il metodo per la pianificazione strategica delle sponsorizzazioni elaborato in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano.
La Lancia Vmv Cup, giunta alla sua 5a edizione, è un raid motonautico di regolarità, per yacht open dai 12 ai 24 metri. L'evento è unico nel suo genere e vanta l'Alto Patrocinio di SAS Principe Alberto II di Monaco; la manifestazione riunisce partner importanti del mondo nautico: lo Yacht Club de Monaco, il Club Nautico Versilia e lo Yacht Club Milano.
Lancia Vmv Cup rappresenta anche una vetrina di alto profilo per tutti i principali operatori nautici e un vero e proprio show business mediatico per la presenza di personalità dello spettacolo, del cinema, dello sport e dell’industria. Tra i partecipanti alle diverse edizioni, Marcello Lippi e Massimo Moratti, che parteciperà anche quest’anno e consegnerà ai vincitori il premio Angelo Moratti, dedicato alla memoria del padre, un tempo presidente della Federazione Italiana Motonautica.