Sponsorizzazioni
Magicannuccia e Nava Sky vincono la sesta tappa della Carving Cup
Magicannuccia, main sponsor del Nava Ski Carving Team, ha festeggiato ieri sulle nevi olimpiche di Pragelato in Piemonte la sesta vittoria di Alessandra Merlin nella spettacolare ed inconsueta tappa della FIS Carving Cup World Edition 2008, disputatasi sulla pista di atterraggio del trampolino olimpico.
Per la prima volta in nove anni di competizioni carving la FIS ha voluto avvicinare il mondo dello sci da discesa a quello del salto, omologando la pista per un evento memorabile che ha attratto l’interesse di giovani atleti e spettatori e che aprirà la strada a nuove sperimentazioni sportive.
“L’esempio che Alessandra e Francesca trasmettono ai bambini che si avvicinano allo sci è eccezionale: sana attività sportiva, forza fisica e concentrazione – ha commentato Alberto Pochettino, amministratore delegato di Littlebit, la società che distribuisce Magicannuccia in Italia – in sostanza i risultati a cui può contribuire la semplice e corretta alimentazione della quale abbiamo voluto farci promotori”.
Il difficile e ripidissimo tracciato (80% di pendenza) ha ospitato una gara altamente tecnica e fulminante (20 secondi circa), in cui la grinta e la preparazione di Alessandra Merlin hanno avuto nuovamente la meglio sulle avversarie. “Dalla partenza, sotto il trampolino, vedi solamente la prima porta - ha dichiarato la campionessa azzurra - poi è come lanciarsi nel vuoto!”.
Ottimo piazzamento anche per la giovane promessa del Nava Ski Carving Team Francesca Deambrogio, campionessa in carica under 21, che ha terminato la gara al quarto posto e per la quale è ancora in gioco, quest’anno, il secondo o terzo posto nella classifica finale: "Aver sfiorato il podio qui a Pragelato e a San Martino di Castrozza - ha aggiunto la giovane sciatrice piemontese - non può che stimolarmi a dare il massimo nella finale di Claviere".
Dopo una tappa in Polonia la Carving Cup 2008 si chiuderà il 15 e 16 marzo prossimi con la finalissima di Claviere che vedrà anche l’assegnazione delle coppe Maschile, Femminile, Under 21 e Miglior Team. La gara di Pragelato sarà trasmessa da Sky Sport martedì 4 marzo alle ore 20.30 e replicata più volte nel corso della settimana.