Sponsorizzazioni

Mail Boxes Etc. è partner di (un)fair al Superstudio Maxi con soluzioni di spedizione e imballaggio eco-friendly per il mercato dell’arte

Durante la manifestazione si parlerà anche della soluzione digitale MBE Auction, la piattaforma web progettata per artisti, case d’asta, e gallerie che hanno un canale di vendita online. La fiera si svolgerà dall’1 al 3 marzo 2024.

Mail Boxes Etc. (MBE) è Main Sponsor di (un)fair, la  fiera dedicata all’arte contemporanea che si terrà presso Superstudio Maxi in via  Moncucco 35 a Milano, dall’1 al 3 marzo 2024. Attraverso la collaborazione con Raja  Italia, marchio leader nel settore dei materiali di imballaggio performanti e sostenibili,  gli appassionati del mondo dell’arte avranno accesso a soluzioni professionali che  sottolineano l’impegno di Mail Boxes Etc. verso le tematiche ambientali. 

Anche per questa edizione di (un)fair, MBE si conferma protagonista con la sua MBE  (UN)Wrapping Station”, una vera e propria postazione operativa volta a supportare  l’organizzazione dell’evento attraverso un servizio a valore aggiunto per l’imballaggio e  la spedizione delle opere d’arte acquistate dai visitatori durante la fiera. Quadri, stampe,  fotografie, installazioni, sculture e dipinti potranno essere affidati agli esperti MBE per  l'imballaggio professionale ed eventualmente spediti in Italia o all’estero. 

La partecipazione ad (un)fair sarà inoltre l’occasione per parlare della soluzione digitale MBE  Auction, la piattaforma web progettata per artisti, case d’asta, e gallerie che hanno un  canale di vendita online e che desiderano offrire ai propri clienti un’esperienza completa ed  intuitiva grazie alle soluzioni MBE, e per appassionati o collezionisti che vogliono ricevere i  propri acquisti sfruttando un servizio affidabile. MBE Auction permette di automatizzare  la spedizione delle opere: dal preventivo istantaneo al ritiro, all’imballaggio  specializzato fino alla consegna a domicilio, includendo anche la copertura del valore  reale in caso di smarrimento o danneggiamento.  

Inoltre, per permettere ai partecipanti di conoscere a pieno le potenzialità di MBE Auction sarà disponibile, presso lo stand Mail Boxes Etc. per tutta la durata dell’evento, fissando un  appuntamento sulla piattaforma dedicata, una dimostrazione dettagliata e interamente  gratuita delle funzionalità del servizio.  

Per unire all’esperienza nel servizio di imballaggio e spedizione, soluzioni e materiali di alto  livello e specializzazione, continua la collaborazione tra MBE e Raja Italia. Entrambe le  aziende sono focalizzate su valori di eco-sostenibilità quali, per esempio, la riduzione del  consumo dei materiali da imballaggio, la loro riprogettazione per minimizzare l’impatto  ambientale, l’utilizzo di materiali bio-based ottenuti da fonti naturali rinnovabili. 

Proprio dall’unione di arte e sostenibilità è nata “Second Life MBE”, quest’anno alla  seconda edizione, il progetto congiunto tra Mail Boxes Etc. e Raja Italia e in partnership con  Artàporter: un contest che invita gli artisti ad utilizzare scarti di materiali da imballaggio per  creare progetti artistici. L'iniziativa promuove la riflessione sullo sviluppo sostenibile  attraverso le 4R: Riduzione, Riutilizzo, Riciclo, Recupero e dona nuova vita in modo  funzionale e creativo a materiali destinati al macero, trasformandoli in opere d'arte. 

I 3 lavori finalisti verranno esposti allo stand MBE (un)Wrapping Station, mentre l’opera  vincitrice verrà svelata e premiata durante la serata di inaugurazione di (un)fair, giovedì  29 febbraio

La partecipazione di MBE e Raja Italia ad (un)fair assume quindi, oltre che una valenza  commerciale e di servizio agli utenti, anche un valore ambientale e strategico nell’ambito dell’espressione artistica.

.