Sponsorizzazioni
McCAIN partner delle Nazioni Unite per 'L’anno internazionale della patata 2008'
La società internazionale leader nel settore surgelati, maggior produttore mondiale di patatine fritte e specialità a base di patate, sostiene l'iniziativa volta a diffondere l'educazione sul valore delle patate.
McCain Foods Limited sarà partner dell’Anno Internazionale della Patata, che è stato ufficialmente annunciato oggi a New York dalle Nazioni Unite (UN).
L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dichiarato che la patata dovrebbe essere il principale elemento a supporto delle strategie mirate a fornire cibo ai poveri ed agli affamati.
Ricche di carboidrati e vitamina C e con il più alto contenuto di proteine di qualsiasi altra radice o tubero, le patate rendono il cibo più nutriente, crescono più velocemente, in appezzamenti meno estesi di terra e in climi più severi rispetto a qualsiasi altra grande coltura.
La decisione di rendere omaggio alla patata, che occupa nel mondo il quarto posto come prodotto dell’agricoltura, è stata presa nel corso della 60°sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, tenutasi nel dicembre del 2005.
'McCain ha maturato, durante i suoi cinquant’anni di attività una forte conoscenza nel campo delle patate - afferma Dale Morrison, presidente e CEO -. Impieghiamo più di 150 agronomi professionisti che condividono le loro competenze ed i processi agricoli sostenibili e altamente produttivi con i coltivatori locali in tutto il mondo. Grazie alle nostre conoscenze e alla nostra presenza globale, ci troviamo in una posizione unica che ci permette di sostenere al meglio gli obiettivi delle Nazioni Unite circa l'educazione sul valore delle patate. Il nostro supporto si esprime inoltre attraverso l’aiuto a introdurre la coltivazione delle patate in paesi in via di sviluppo che necessitano di prodotti ad alto nutrimento e di soluzioni a basso costo'.