Sponsorizzazioni
McDonald’s corre in coppia con La Gazzetta dello Sport
Nell’ambito di un progetto ad ampio raggio nel mondo dello sport in generale e del running in particolare, McDonald’s ha deciso di correre di nuovo al fianco di RCS Sport confermandosi per il secondo anno consecutivo sponsor ufficiale del circuito Gazzetta Run.
L’impegno di McDonald’s nel mondo dello sport, sia di rilevanza internazionale che nazionale e locale, è parte dell’attuale impegno dell’azienda per promuovere uno stile di vita attivo. La decisione di sponsorizzare Gazzetta Run nasce dalla volontà di avvicinare i suoi consumatori a uno sport senza barriere di età, facilmente praticabile da tutti, a partire dai giovani fino alle famiglie e ai bambini. Uno sport per il quale bastano solo un paio di scarpette e la voglia di fare movimento, tutti insieme all’aria aperta. Per questo McDonald’s ha scelto di affiancare il circuito Gazzetta Run, manifestazione che, grazie anche alla sua pratica e immediata modalità di partecipazione, ha dimostrato fin dalla prima edizione di saper coinvolgere un ampio pubblico di sportivi amatoriali.
“Siamo molto soddisfatti di rinnovare anche quest’anno la nostra collaborazione con RCS Sport per un progetto in cui crediamo fortemente. Sosteniamo questo progetto tanto da aver deciso di rafforzare la nostra presenza creando un’ulteriore categoria di premiazione: la Maglia Rossa McDonald’s, una maglia tutta dedicata ai giovani che dimostrano spirito di partecipazione e voglia di divertirsi. Siamo inoltre molto contenti che RCS abbia deciso di ampliare anche la partecipazione dei più piccini con quattro gare a loro totalmente dedicate. Organizzeremo anche per loro delle attività speciali, motivandoli, con il gioco, allo sport - ha spiegato, in occasione della conferenza stampa di presentazione, Luca Bon (nella foto), vice president marketing e communication McDonald’s -. La corsa è un’attività semplice, aperta a tutti e consente di divertirsi mantenendosi in forma. Nel caso di McDonald’s, poi, oltre alla grande passione per la corsa, c'è un impegno importante: l’impegno di una grande azienda della ristorazione che sostiene lo sport e lo stile di vita attivo”.
Proprio per sostenere la partecipazione di bambini e ragazzi di età inferiore ai 20 anni, McDonald’s quest’anno premierà con la Maglia Rossa McDonald’s i primi classificati alle corse non competitive; inoltre grazie all’aiuto di Ronald McDonald verranno organizzati giochi speciali per i bambini durante quattro gare dedicate: a Vicenza il 16 marzo, a Rimini il 18 maggio, a Bianco, in provincia di Reggio Calabria il 27 luglio e, infine, a Ferrara il 28 settembre.
McDonald’s, inoltre, anche quest’anno sarà presente al Gazzetta Run Village con un proprio stand dove verranno distribuite le Fruit Bag, mele a spicchi e acini d’uva, e l’Ananas Fruit Bag entrambe confezionate in pratiche bustine monoporzione trasparenti, acqua, e altre bibite a disposizione di tutti i partecipanti.
Infine, Ronald McDonald, il simpatico amico dei bambini, sarà presente nelle tappe speciali nelle quali si svolgeranno le corse dedicate ai bambini. Nel pomeriggio precedente la gara terrà un allegro spettacolo di intrattenimento per i più piccoli presso lo stand e il giorno successivo sarà presente 'sul campo di gara' per dare il via e premiare i primi classificati all’arrivo.