Sponsorizzazioni

Microsoft al Forum della Comunicazione

La divisione online della multinazionale americana è presente tra gli sponsor con i brand MSN e Windows Live, e interverrà durante la sessione dedicata all’evoluzione dei media digitali. L'appuntamento è fissato a Roma nei giorni 28 e 29 maggio.

Dopo Fiat, Aams e Adecco, anche Microsoft si aggiunge alla lista degli sponsor della prima edizione del Forum della Comunicazione, che si terrà a Roma il 28 e 29 maggio presso lo Spazio Étoile di Piazza San Lorenzo in Lucina.

“Avere un nome come Microsoft tra i sostenitori di questo primo appuntamento ci fa onore e dà indubbiamente un valore aggiunto alla nostra iniziativa - ha dichiarato Fabrizio Cataldi, Managing Director di Comunicazione Italiana, la società che ha ideato il Forum -. Ci auguriamo che i protagonisti del Forum partecipino attivamente all’evento offrendo ognuno la Colombo_Luca.JPGpropria esperienza e portando contributi importanti al dibattito".

Luca Colombo (nella foto), direttore marketing di Microsoft Online Services Group cui fanno capo i brand MSN, Windows Live e Microsoft Digital Advertising Solutions, interverrà nella sessione dedicata all’evoluzione dei media digitali prevista per il pomeriggio del 29 maggio.

"Il web in Italia sta diventando una realtà importante per oltre 25 milioni di persone che online navigano, condividono idee e soprattutto comunicano. Un esempio per tutti gli oltre 12,5 milioni di italiani che utilizzano abitualmente Windows Live Messenger per la messaggistica istantanea – spiega Luca Colombo –. Il Forum della Comunicazione, con una sessione completamente dedicata alla Rete e al suo potenziale comunicativo, offre agli addetti ai lavori e a coloro che si avvicinano a questo mondo una panoramica della situazione attuale e per discutere su cosa ci possa offrire il futuro del digitale”.

Il Forum della Comunicazione è patrocinato dal Comune di Roma e dalle principali associazioni di categoria e si avvale della collaborazione scientifica della della SDA Bocconi, della Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza e della Facoltà di Economia dell’Università di Tor Vergata.

Il comitato scientifico che sta lavorando alla definizione del programma è composto da Gabriella Alemanno, Maria Elena Caporaletti, Daniela Carosio, Sandro Castaldo, Gianluca Comin, Furio Garbagnati, Mario Morcellini, Raffaele Pastore, Layla Pavone, Alessandro Rovinetti e Tito Schiaffino.