Sponsorizzazioni
Negroni sponsorizza 'Cantine aperte'
L'azienda, attiva nel panorama della salumeria italiana, sarà il main sponsor della manifestazione enoturistica organizzata dal Movimento Turismo del Vino che si terrà domenica 25 maggio in tutte le regioni italiane.
A esultare saranno anche gli appassionati di gastronomia che potranno gustare i prelibati salumi firmati con la stella di Negroni: tutto il gusto e la sapiente arte salumiera di un’azienda con alle spalle oltre 100 anni di storia nell’industria alimentare italiana.
E cosi il celebre Negronetto, i prelibati Prosciutti Crudi di Parma e di San Daniele per arrivare fino al celebre Culatello di Zibello, fiore all’occhiello della salumeria italiana, saranno i protagonisti di gustosi abbinamenti con raffinati vini locali per una giornata all’insegna della migliore tradizione gastronomica italiana.
Salumi e vini made in italy diventeranno la gustosa cornice che accompagnerà il pubblico verso il momento clou di Cantine Aperte che sarà rappresentato dal concorso 'Un giorno diVerso': inedita competizione poetica nazionale che permetterà di scoprire l’anima romantica dei tanti enoturisti che, ispirati dalla passione per il nettare di Bacco e dai prelibati salumi firmati dalla 'stella' vorranno raccontarsi in rima.
Saranno quindi sottoposte a una giuria di esperti che valuterà quelle più belle e, entro il 31 luglio, proclamerà i vincitori. Al primo e al secondo classificato verranno offerti in premio un weekend per 2 persone in una cantina con struttura ricettiva, aderente al Movimento Turismo del Vino e una fornitura di gustosi salumi Negroni, mentre il terzo classificato dovrà 'accontentarsi' solo del weekend.
“Con quest'iniziativa - afferma Michele Fochi, direttore marketing di Negroni - vogliamo legare lo storico marchio a un movimento come quello del turismo del vino che, come noi, si rivolge a tutti coloro che hanno il piacere di scoprire e gustare i piccoli piaceri quotidiani in ambito gastronomico, ribadendo allo stesso tempo il connubio vincente tra salumi e vini, due eccellenze del made in Italy alimentare”.