Sponsorizzazioni
Nespresso sponsor degli Internazionali BNL di tennis
Nespresso rinnova l’appuntamento con gli Internazionali BNL d’Italia in veste di caffè ufficiale della manifestazione tennistica che si terrà a Roma dal 3 al 18 maggio nella cornice del Foro Italico.
In qualsiasi punto di ristorazione all’interno del villaggio o presso l’Area Commerciale sarà presente uno stand Nespresso dove gli avventori potranno degustare il caffè e acquistare subito una macchina da caffè Nespresso. All’interno dell’area hospitality sarà inoltre allestito un vero e proprio Nespresso Bar, in cui sarà possibile concedersi un momento di relax e scegliere tra caffè e cappuccini preparati con le varietà Nespresso. Corner Nespresso saranno allestiti anche presso la vip lounge, la players lounge e la sala stampa.
Con la partecipazione agli Internazionali di tennis, il legame di Nespresso con lo sport diventa sempre più saldo: dal mondo del tennis, con la sponsorizzazione in veste di caffè ufficiale del Torneo di tennis del Roland – Garros e degli Open di Francia, a quello della vela come caffè ufficiale della XXXII America’s Cup e co-sponsor di Alinghi in occasione della scorsa edizione del prestigioso evento velico, fino al panorama del golf, in cui Nespresso organizza e sponsorizza ogni anno importanti tornei nazionali, tra cui la Nespresso Golf Cup.
Tra i vari modelli di macchine da caffè funzionali e di design, spicca la nuova Nespresso Lattissima (nella foto sopra), la rivoluzionaria macchina da caffè dotata di dispositivo one-touch, per ottenere una deliziosa schiuma di latte premendo un solo pulsante. Proprio Lattissima sarà il soggetto della campagna di maxi affissioni pianificata in occasione degli Internazionali BNL d’Italia, dal 30 aprile e per tutto il mese di maggio, sull’Obelisco del Foro Italico. L’affissione fa parte della più ampia Celebrity Campaign con testimonial George Clooney, volto magnetico della campagna adv, pianificata a partire dallo scorso marzo su TV, stampa e maxi spazi.