UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Sponsorizzazioni

Nickelodeon promuove il progetto Gimme5

Nickelodeon, insieme a Fondazione L. Bonduelle e Federazione Italiana Pallacanestro, presenta 'Gimme 5', un progetto su scala nazionale che coinvolge Tv, scuola e sport per comunicare ai bambini dai 6 ai 12 anni le regole della corretta alimentazione e i valori della pratica sportiva.

'Gimme 5' è il nome dell'innovativo progetto di comunicazione di uno stile di vita corretto rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni promosso da Nickelodeon - il canale satellitare di intrattenimento per bambini del network di Mtv visibile su Sky (canale 604) -, Fondazione L.Bonduelle - istituzione senza scopo di lucro nata per promuovere l’utilità pubblica delle verdure - e Federazione Italiana Pallacanestro.

Un progetto educativo, NickSprint, che prevede numerose iniziative su scala nazionale: coinvolge una TV appositamente pensata per i ragazzi, 2000 scuole, oltre 2500 centri minibasket con l'obiettivo di stimolare i bambini a scoprire il bello della vita sana e di invogliarli ad applicare spontaneamente l'abitudine di consumare ogni giorno cinque porzioni di frutta e verdura raccomandata dal 5 A Day, il più autorevole e diffuso programma scientifico internazionale di educazione alimentare.minibasket.JPG
Nickelodeon, canale satellitare dedicato ai bambini dai 4 ai 14 anni, ha studiato il progetto editoriale che ha portato alla creazione di cinque nuovi character, i Gimme 5, che in primo piano il concetto di 5 A Day in maniera divertente e avventurosa. Sempre sul canale satellitare, è in partenza una mini fiction (nella foto sopra alcuni dei protagonisti), '5 sotto canestro', 10 cortometraggi ambientati nel mondo del basket per sostenere in modo chiaro, diretto e divertente l’importanza dello spirito di squadra, del fare sport e del mangiare sano.

Nel corso dei prossimi mesi il Settore Giovanile, Minibasket e Scuola della FIP invierà a tutti i suoi centri sportivi materiali divulgativi, al cui interno sarà dato uno spazio speciale al progetto Gimme5, e a circa 2000 scuole un kit composto da canestro e palloni per permettere ai ragazzi di sperimentare il nuovo gioco EasyBasket.

Fondazione L. Bonduelle, ha scelto per il 2008 di promuovere il progetto Gimme 5 distribuendo materiale informativo dedicato per stimolare l’apprendimento delle regole alla base di comportamenti alimentari corretti nei confronti dei bambini.

Tutte le iniziative del progetto Gimme 5 confluiranno e avranno il loro apice il 18 maggio 2008, giorno del 'PalyDay', nel quale Nickelodeon attuerà una scelta senza precedenti: oscurerà il canale per l’intera giornata con l’esplicito invito, rivolto a tutto il suo pubblico, ad uscire di casa e andare a giocare all’aria aperta per un giorno senza tv.

Contemporaneamente la FIP organizzerà tornei di Minibasket in tutte le province dove sono presenti i centri sportivi, invitando i bambini a giocare e divertirsi nelle più belle località italiane.