Sponsorizzazioni

Brand-Cross porta Nicofruit e la sua linea premium Kiwy Matera alla decima edizione di Elle Active! 2025

Il brand ha partecipato al forum sul lavoro femminile per sostenere l'empowerment delle donne e la cultura del benessere.

Nicofruit, con la sua linea premium Kiwy Matera coltivata in Basilicata nel segno della sostenibilità, ha affiancato la decima edizione di Elle Active!, il forum promosso da Elle dedicato alle donne, al lavoro e all’empowerment femminile, che si è tenuto l’8 e il 9 novembre 2025 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

La partecipazione di Nicofruit a Elle Active! - coordinata dall’agenzia creativa Brand-Cross, che dal 2021 segue la comunicazione del brand a 360 gradi - si è allineata al tema dell’edizione 2025, NEXT, dedicata al futuro del lavoro femminile e alla valorizzazione del talento delle donne

Aattento al benessere e all’alimentazione consapevole, Nicofruit ha partecipato all’evento con un corner dedicato dove i visitatori hanno potuto scoprire e assaggiare Kiwy Matera

Durante i due giorni di Elle Active! è stato inoltre distribuito materiale informativo per raccontare l’azienda e i suoi valori.

Un’attenzione al femminile che Nicofruit dichiara anche attraverso il sostegno alla squadra di pallavolo femminile Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano che per tutta la durata del campionato offre entrambe le linee premium del brand nell’area VIP del Palaverde di Villorba - da ottobre a gennaio il kiwi e da febbraio a maggio la fragola -, integrandole anche nel piano alimentare delle atlete.

“Partecipare a Elle Active! ha significato condividere un messaggio in cui crediamo profondamente: valorizzare il contributo delle donne e promuovere una cultura del benessere autentico”, dichiara Francesco NicodemoPresidente dell’Organizzazione Produttori Frutthera Growers. “In Nicofruit sappiamo che dietro ogni frutto di qualità ci sono persone, competenze e storie di impegno quotidiano. Le tante donne che lavorano con noi rappresentano la nostra forza e la nostra visione: un’agricoltura attenta alla terra, alle persone e al futuro. Il Kiwi Matera è il simbolo di questa energia positiva, che nasce dalla passione e si traduce in vitalità e crescita”.

In occasione dell’evento, è stata presentata anche la nuova collaborazione con Floof per gli smoothies al Kiwy Matera, e la collaborazione con Cortilia per acquistare online il prodotto (https://www.cortilia.it/prodotti/kiwy-matera-top-gold_055PROD1024).