Sponsorizzazioni
Nissan sponsor ufficiale dei Campionati Mondiali di Mountain Bike
Nissan sarà presente in Val di Sole (Trentino), dal 15 al 22 giugno 2008, in occasione dei Campionati mondiali di Mountain bike, riconfermandosi per il secondo anno consecutivo sponsor ufficiale della manifestazione.
Nissan sarà visibile in più aree del percorso durante tutti i giorni della manifestazione sportiva. Nella zona di Daulasa (comune di Commezzadura), nel punto di arrivo delle gare, dal 19 al 21 giugno sarà allestita un’area Nissan in cui gli invitati alla manifestazione potranno sostare per assistere alle performance degli atleti. A tutti gli interessati saranno distribuiti leaflet informativi sulle autovetture Nissan presenti in loco. In questa edizione, Nissan collabora anche con Kona Bikes, azienda canadese produttrice di biciclette dagli altissimi standard tecnici. Kona Bike e Nissan sono, infatti, partner in un programma che, a livello locale e regionale, aiuta con sponsorizzazioni gli atleti, i club e le squadre di mountain bike europee più promettenti con l'intento di accelerare le loro prestazioni in gara.
La sponsorizzazione del campionato di mountain bike rientra nel calendario di iniziative e sponsorizzazioni denominato 'Nissan Sports Adventure', un progetto che contempla e sostiene gli sport 'fuori dagli schemi' collegabili a uno stile di vita dinamico all’aria aperta. L'obiettivo è quindi quello di associare alla gamma di vetture 4x4 Nissan quegli sport più avventurosi che rimandano alla spontaneità dello sport e alla passione dei suoi atleti.
Nissan sarà presente anche a Wave Master e la One Hour (con RRD), eventi estivi di freeride in windsurf, mentre durante la stagione invernale si svolgerà il Nissan Snow Camp, una pista itinerante per provare la gamma Nissan 4x4 sulla neve (nella foto in alto un momento della Nissan Qashqai Challenge, sfida tra freestiler sponsorizzata dalla casa automobilistica).
Per maggiori informazioni: www.nissansportsadventure.com.