Sponsorizzazioni
Nokia al Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes
Nokia Nseries è sponsor esclusivo per le telecomunicazioni del prestigioso Young Lions Film Competition, il concorso che avrà luogo dal 15 al 21 giugno 2008 durante il rinomato Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes, gli 'Oscar della pubblicità'.
Ogni team creativo del settore cinematografico sarà dotato di un dispositivo mobile Nokia con il quale registrare la propria partecipazione a questo famoso concorso annuale. Mentre i team gireranno le proprie storie, Nokia registrerà i footage destinati alla creazione di veri e propri blog su www.nseries.com/cannes e dedicati ai team in azione. Inoltre, il video sarà utilizzato per un documentario dietro le quinte che sarà in seguito trasmesso dalle televisioni di tutto il mondo.
“Il Young Lions Competition ci fornisce l’imperdibile opportunità di mostrare la nostra gamma di Nokia Nseries: i dispositivi mobili d’eccellenza per la creazione di contenuti e per la creatività - ha affermato Johan Eidhagen, Marketing Director, Explore category, Nokia. Dotati di funzionalità avanzate i computer multimediali Nokia Nseries permettono agli utenti di valorizzare al massimo la propria creatività”.
Partendo dal brief fornito da un’organizzazione scelta dal festival, 27 team creativi avranno a disposizione 48 ore per registrare e adattare un film virale di 60" attraverso il proprio dispositivo Nokia Nseries. I vincitori saranno proclamati il 21 giugno. I dispositivi Nokia Nseries saranno inoltre utilizzati per raccogliere i footage dei team partecipanti che saranno successivamente condivisi sui blog all’indirizzo www.nseries.com/cannes.
Aperto ai professionisti del settore pubblicitario fino all’età di 28 anni, il Young Lions Competition riunisce team creativi di tutto il mondo con lo scopo di sostenere i giovani talenti nel settore pubblicitario. I team partecipanti sono stati scelti attraverso una preselezione avvenuta nel paese di provenienza e i vincitori parteciperanno al concorso di Cannes.
Nokia realizzerà inoltre ‘The Cannes Experiment’, un hub creativo presso il Palais de Festivals che offrirà ai partecipanti l’opportunità di giocare con alcuni dei dispositivi personalizzati Nokia Nseries. Il loro lavoro verrà inserito in un programma trasmesso in televisione a livello mondiale girato in questi giorni utilizzando gli stessi dispositivi Nokia Nseries. Saranno disponibili anche corsi sull’utilizzo dei dispositivi nell’ambito del processo creativo (nelle immagini in alto alcuni video virali già postati sul sito).