Sponsorizzazioni
Olimpiadi: Edison firma accordo triennale di sponsorizzazione con il Coni
Edison e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano hanno firmato un accordo per la sponsorizzazione da parte di Edison di tutte le squadre olimpiche italiane per il triennio 2008-2010. Edison sarà main sponsor la Nazionale Olimpica Italiana nei prossimi grandi appuntamenti sportivi globali, dai Giochi Olimpici di Pechino 2008 fino a quelli invernali di Vancouver 2010, passando per i Giochi del Mediterraneo a Pescara nel 2009. L’accordo prevede anche un’opzione per sponsorizzare la spedizione ai Giochi di Londra 2012 (nella foto da sinistra Umberto Quadrino e Gianni Petrucci).
In vista di Pechino 2008, Edison avvierà una campagna di comunicazione che prevede diversi eventi e iniziative per tutta la durata dei Giochi. Edison sarà presente a Casa Italia a Pechino con attività di entertainment insieme a iniziative di informazione sulla sostenibilità ambientale e il risparmio energetico. Ogni giorno verrà distribuito Edison News, il quotidiano che ogni giorno darà le principali notizie su quello che accade a Casa Italia. Per il periodo delle gare sarà attivo anche il blog dedicato Oly Blog
Durante Pechino 2008, Edison lancerà il Premio Energia Positiva: sulla valutazione di una giuria composta dai giornalisti, verrà assegnato il premio all’atleta italiano che si distinguerà per impegno, simpatia e dinamismo. Dallo spazio Edison partirà anche Edison Photo Contest, un concorso fotografico sullo scatto più originale delle Olimpiadi. Il 16 agosto, ad animare dal vivo il palco targato Edison a Casa Italia, il concerto di Alexia.
“Il nostro gruppo è stato un challenger nel mercato dell’energia e del gas giocando un ruolo da protagonista del processo di liberalizzazione - ha dichiarato Umberto Quadrino, Amministratore Delegato di Edison. Abbiamo introdotto un approccio nuovo e dinamico al business dell’energia e siamo abituati alle grandi sfide. Accompagnare i nostri Azzurri alle Olimpiadi e sostenere il loro cammino per noi significa anzitutto continuità con il nostro modo di essere”.
“Edison rappresenterà un prestigioso compagno di viaggio per il prossimo triennio - ha sottolineato il presidente del CONI, Giovanni Petrucci. Il CONI è orgoglioso di questo abbinamento: con Edison, un altro grande partner ha affiancato e condiviso il nostro progetto olimpico”.