Sponsorizzazioni

Panasonic partner ufficiale di EuroSport HD

Il Gruppo Eurosport ha annunciato un accordo a livello paneuropeo con Panasonic, che sarà Partner Ufficiale di Eurosport HD.

logo_ESP_HD.JPGL'accordo tra Eurosport, la piattaforma sportiva multimediale europea, e Panasonic è stato ufficializzato il 25 maggio, in concomitanza con il lancio di Eurosport HD. Una campagna paneuropea a 360° è stata sviluppata a livello centrale da Eurosport; sarà supportata da attività di comunicazione nei singoli mercati europei.
 
L'obiettivo di Eurosport è integrare il brand Panasonic all’interno della propria piattaforma multimediale. La campagna prevede una pianificazione on-air con spot da 30" e billboard Panasonic da 8" all’interno di tutta la programmazione in HD dei maggiori eventi sportivi di Eurosport. Fra gli eventi in programma nel 2008 spiccano, tra gli altri, il Roland Garros, Uefa Euro 2008, il Tour de France, i Giochi Olimpici di Pechino 2008 e gli US Open.
 
La campagna on-air sarà supportata da attività di comunicazione a livello centrale e nei singoli mercati, con promozioni congiunte, eventi speciali e operazioni di pr b2b e b2c.
eurosport.JPG
La finalità è creare un'integrazione tra le caratteristiche di elevata qualità delle HDTV e l’insuperabile copertura dei maggiori eventi sportivi in alta definizione offerta da Eurosport HD. Con l'obiettivo di raggiungere il consumatore finale e promuovere la diffusione della HD TV in tutta Europa.

“Siamo orgogliosi di essere partner di Eurosport HD - ha dichiarato David Nicholls, General Manager TV Group, Panasonic Marketing Europa -. Eurosport sta segnando un trend innovativo nel panorama dei canali televisivi, così come le TV Viera Flat di Panasonic stanno creando nuovi standard nel mondo dei prodotti elettronici di largo consumo”. 
 
“Eurosport lavora fianco a fianco con Panasonic in questa nuova, grande avventura. In qualità di leader di mercato nei prodotti e nei sistemi HDTV all'avanguardia, Panasonic definisce gli standard più elevati in termini di attrezzature HDTV a uso domestico per gli appassionati di sport di tutta Europa - afferma Jacques Raynaud, Vice Presidente del Gruppo Eurosport -. Puntiamo ad offrire una nuova dimensione di sport agli spettatori, nel maggior numero di famiglie in possesso di una HDTV, in tutti i paesi raggiunti dal canale: 112 milioni di case in 59 paesi in Europa”.