Sponsorizzazioni

Pepsi è sponsor ufficiale della manifestazione Live Earth

Pepsi è sponsor all'evento musicale del 7 luglio organizzato da Al Gore per aumentare la sensibilizzazione nei confronti dei problemi ambientali.

Pepsi a livello internazionale è sponsor ufficiale della manifestazione Live Earth, il grande concerto globale che sabato 7 luglio si svolgerà contemporaneamente in tutto il mondo per aumentare la sensibilizzazione nei confronti dei problemi ambientali.
La sponsorizzazione del massimo evento musicale dell’anno segna una nuova tappa nel coinvolgimento di Pepsi nei confronti del miglioramento dell’ambiente. Solo pochi mesi fa Pepsico ha annunciato la sua intenzione di utilizzare il massimo possibile energia rinnovabile nei propri stabilimenti.

“Live earth”, organizzato dall’ex-vice presidente degli Stati Uniti Al Gore, consisterà in sette concerti che avranno luogo tutti lo stesso giorno, uno per ciascuno dei continenti della Terra. La maratona musicale comincerà (per ragioni di fuso orario) a Sydney, e continuerà per l’Africa a Johannesburg, per l’America del Nord a East Rutherford, New Jersey (Stati Uniti), per l’America del Sud sulla spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro (Brasile), per l’Asia a Shanghai (Cina) e a Tokyo (Giappone), e per l’Europa a Londra. Tra i principali artisti che parteciperanno all’evento ci sono: Beastie Boys, Black Eyed Peas, James Blunt, Duran Duran, Foo Fighters, Genesis, David Gray, Alicia Keyes, John Mayer, Keane, John Legend, Madonna, Metallica, Razorlight, Red Hot Chili Peppers, Damien Rice, Bon Jovi, Sheryl Crow, Fall Out Boy, Alicia Keys, Dave Matthews Band, John Mayer, Police, Smashing Pumpkins, Roger Waters, Crowded House e Sarah Brightman.
Per 24 ore i concerti saranno trasmessi in diretta TV, radio, Internet, e si pensa che saranno seguiti da due miliardi di persone in giro su 120 tv di tutto il mondo. Tutto l’incasso raccolto sarà devoluto ad organizzazioni ambientaliste come la "Alliance for Climate Protection” diretta da Al Gore.