Sponsorizzazioni

Peroni Nastro Azzurro è Global Partner di 50 Top Pizza

Parteciperà alle tappe di premiazione nell’arco dell’anno e in giro per il mondo, con un premio speciale: il Best Beer Service 2024 - Peroni Nastro Azzurro Award, dedicato al miglior servizio di birra e consegnato al vincitore di ogni tappa. La prima a Tokio.

Peroni Nastro Azzurro, brand di birra premium è un'icona del Made in Italy. Dal 1963 è simbolo di un gusto autentico che in Vivi ogni  movimento” racchiude tutta la filosofia nell’esaltare la capacità degli italiani di vivere a pieno la vita in ogni istante. 

Ed è proprio per celebrare la voglia di vivere un’esperienza di gusto e di eccellenza - che valorizzi lo stile e il  saper fare italiano nell’abbinamento vincente tra birra e pizza nel mondo – che il brand ha deciso di affiancare  50 Top Pizza: il noto network online che dal 2017 comunica il movimento della pizza nel  mondo.  Peroni Nastro Azzurro è Global Partner di 50 Top Pizza, edizione 2024: guida di settore  indipendente e gratuita in tutti i suoi servizi. Un network sempre attivo che copre 5 continenti e condivide col suo pubblico la passione per la pizza, 365 giorni all’anno. 

50 Top Pizza recensisce in anonimato le pizzerie selezionate nel mondo grazie a un panel di esperti  gastronomi chiamati a giudicare il prodotto e, attraverso un sondaggio, stilare, per ciascuna sezione della  guida, una classifica delle “Migliori pizzerie” in Italia e nel mondo e delle “Migliori pizze in viaggio” in Italia,  da taglio e asporto. 

Peroni Nastro Azzurro parteciperà alle sette tappe di premiazione nell’arco dell’anno e in giro per il mondo, con un premio speciale: il Best Beer Service 2024 - Peroni Nastro Azzurro Award, dedicato al miglior servizio  di birra e consegnato al vincitore di ogni tappa. 

La prima cerimonia di premiazione del 50 Top Pizza Asia-Pacific 2024 si è tenuta ieri, 4 marzo, presso l’Istituto  Italiano di Cultura a Tokyo. Con l’occasione, il Best Beer Service 2024 - Peroni Nastro Azzurro Award è stato  assegnato alla pizzeria 48h Pizza e Gnocchi Bar di Melbourne, in Australia. 

“Peroni Nastro Azzurro ha da sempre un forte legame nell’abbinamento alla pizza di alta qualità: è un binomio  simbolo del Made in Italy e sinonimo di eccellenza, gusto e italianità nel mondo. È stata una conseguenza  naturale decidere di sostenere 50 Top Pizza in quanto nota guida del settore e network online che sposa i  nostri valori e di cui non potevamo che essere fieri partner. Siamo felici di partecipare a un premio così  importante che riconosce l’impegno nel portare autentiche eccellenze italiane fuori confine”, afferma Giulio  Carucci – Brand Manager Peroni Nastro Azzurro. 

Le prossime cerimonie in cui il brand sarà presente per premiare i vincitori del Best Beer Service 2024 - Peroni  Nastro Azzurro Award saranno: 

17 aprile, Rio de Janeiro: 50 Top Pizza Latin America – Istituto Italiano di Cultura, Rio de Janeiro • 13 maggio, Madrid: 50 Top Pizza Europa – Fundación Pablo VI, Madrid 

25 giugno, New York: 50 Top Pizza USA – White Space Chelsea, New York 

10 luglio, Milano: 50 Top Pizza Italia – Teatro Manzoni, Milano 

10 settembre, Napoli: 50 Top Pizza World – Teatro Mercadante, Napoli

26-27 novembre, Londra: 50 Top World Artisan Pizza Chains & World Pizza Summit – nel corso di The  European Pizza & Pasta Show, Londra. 

Per noi è davvero un grande piacere avviare la collaborazione con Peroni Nastro Azzurro, uno dei marchi  identitari del Made in Italy – affermano i curatori di 50 top Pizza Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert  Sapere –. Siamo convinti che sia il primo passo di un percorso che faremo a lungo nel comunicare al meglio  le migliori pizzerie in Italia e nel Mondo. Peroni entra nella famiglia dei partner del nostro progetto con la  birra, da sempre associata al consumo della pizza”.