Sponsorizzazioni
Philips continua la sponsorizzazione di AT&T Williams
Dopo tre anni di sponsorizzazione del team AT&T Williams da parte di Philips Shavers, oggi Philips Consumer Lifestyle ha annunciato un accordo ampliato con il team di Formula Uno che estende i benefici di marketing ad altre categorie di prodotti.
Grazie a un nuovo accordo pluriennale, la sponsorizzazione sarà ampliata e coprirà l’intero settore Philips Consumer Lifestyle, permettendo a sei business unit (Televisione, Rasatura & Bellezza, Audio, Video & Multimedia, Elettrodomestici, Periferiche & Accessori e Salute & Benessere) un aumento delle vendite fondato su una piattaforma di marketing globale.
Nel secondo trimestre rispetto allo stesso periodo nel 2007, il business di Philips Shavers ha ottenuto una grande crescita con un aumento del 10% nelle vendite. Il chiaro successo della partnership e il supporto che ha fornito al lancio degli innovativi prodotti Philips per la rasatura, Arcitec e il rasoio Philips Nivea for Men, ha portato Philips a estendere il suo impegno nei confronti del team AT&T Williams.
Il nuovo accordo pluriennale vedrà il marchio Philips riflesso in modo ancor più intensivo nel team AT&T Williams, comprese posizioni strategiche al pit stop e sulla macchina del prossimo anno, la FW31, oltre alla consolidata presenza sulle auto da gara e le uniformi del team.
Nel 2009 Philips Consumer Lifestyle estenderà il suo piano globale di sponsorizzazione insieme alle maggiori iniziative, come il concorso per vincere la possibilità di guidare un’auto da Formula Uno AT&T Williams; inoltre, in seguito al successo della sua programmazione pubblicitaria nel 2007 e 2008, l’azienda commissionerà ancora una volta pubblicità televisive basate sulla Formula Uno da distribuire a livello internazionale.
La partnership fra il team AT&T Williams e Philips è un’alleanza strategica che unisce due aziende con valori e culture simili.