Sponsorizzazioni
Più di 20 mln di dollari dalle magliette di Beckham
L'ex giocatore del Real Madrid ha già fatto vendere a Los Angeles 250 mila magliette con il suo nome per un'incasso superiore ai 20 milioni di dollari.
Il brand Beckham vale ampiamente il contratto da 50 mln di euro che AEG (gruppo proprietario dei L.A. Galaxy ) gli pagherà per i prossimi cinque anni.
In un mese l'ex "Spice Boy" del Real Madrid ha fatto vendere a Los Angeles 250 mila magliette con il suo nome sulla schiena. Calcolando un costo medio pari a 80 dollari l'una, l'incasso è stato superiore ai 20 milioni di dollari. L'Adidas, sponsor personale di Beckham, oltre che kit supplier dei Galaxy, ha scommesso sulla sua immagine. L'obiettivo è contrastare la Nike negli Usa. Sarà per questo che un'intera vetrina del negozio di Soho a New York è stata occupata dalla foto del calciatore britannico. L'icona "Becks" comparirà anche in altri store della casa tedesca di sportswear. Più precisamente a Shanghai e Sydney, dove i L.A. Galaxy sono attesi per una serie di amichevoli di lusso già a partire da quest'anno.
Fonte: www.sporteconomy.it