Sponsorizzazioni

Raccolti 200 mila euro al 9° ProAm della Speranza

Successo per la gara di golf organizzata per raccogliere fondi a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo. I fondi raccolti nelle varie edizioni della Pro Am della Speranza hanno raggiunto così il totale di 1.300 mila euro.

Si è giocata martedì 18 settembre, nella cornice del Golf Club Margara di Fubine (Alessandria), la 9° edizione della gara di golf Pro Am della Speranza (vedi notizia correlta).
Obiettivo della giornata è stato la raccolta fondi a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo, presieduta da Allegra Agnelli.
.jpg 
(nella foto da sinistra: Mario Camicia, giornalista, Roberto Lauro, presidente Golf Club Margara, Daniel Winteler, Presidente e AD Alpitour World, Donna Allegra Agnelli, presidentessa FPRC, Giampiero Gabotto, Amministratore Delegato FPRC)

Per questa edizione la Fondazione ha raccolto 200 mila euro che verranno destinati alla realizzazione della seconda torre dell’Istituto per la Ricerca e Cura del Cancro (IRCC) di Candiolo, dove si svolgeranno attività didattiche e di ricerca. I fondi raccolti nelle varie edizioni della Pro Am della Speranza hanno raggiunto così il totale di 1.300 mila euro.

La gara è stata vinta con un punteggio di 128 dalla squadra Fond. Cav del Lav. Antonio Bassanini capitanata dal professionista Mario Tadini e composta da Maria Teresa Crivelli, Carlo Crivelli e Giorgio Bassanini. Al secondo posto si è classificata con 133 punti la squadra Nescafè capitanata da Alessandro Pittaluga e composta da Massimo Abiuso e i campioni sportivi Piero Gros e Paolo de Chiesa. Un parimerito per la 3° e 4° classificata con un punteggio di 134: la squadra Virgin Active, capitanata da Francesco Milan e composta da Umberto Bonzano, Luca Carate e Alessandro Sità e la squadra Why Ci, capitanata da Gianluca Baruffaldi e composta da Giuliana De Paolini Ghisolfi, Daniele De Grandi e Giulio Ghisolfi.
.JPG
(nella foto da sinistra Giorgio Bassanini, Mario Tadini, Maria Teresa Crivelli e Carlo Crivelli)

Premi speciali a Cristiano Fiorio, Direttore Generale di A World of Events, organizzatore tecnico della giornata, per il Driving Contest e a Piero Gros per il Nearest to the Pin.
Per la premiazione ha raggiunto il circolo Allegra Agnelli, che presiede la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e ha ringraziato tutti gli sponsor per il prezioso apporto alla ricerca dell'Istituto di Candiolo: “Con la raccolta di quest'anno è stata raggiunta la cifra totale di 1.300.000 di euro per lo sviluppo della ricerca pura, di base ma anche per la crescita e lo sviluppo del Centro di cura di Candiolo - ha affermato Agnelli - La ricerca richiede tempi lunghi per poter raggiungere risultati concreti. Occorre quindi avere fiducia nei ricercatori e sostenerli costantemente con il nostro aiuto economico”.

Daniel John Winteler, Presidente e Ad di Alpitour World, nonché uno dei partecipanti alla gara nella squadra Francorosso, ha lanciato una sfida per l'anno prossimo: “coinvolgere nuovi sponsor e creare una competizione tra chi dona di più”.