Sponsorizzazioni
Rally, Magneti Marelli sponsor del mondiale
Magneti Marelli sarà sponsor ufficiale del FIA World Rally Championship (WRC) per i prossimi 3 anni. L’accordo sottoscritto con l’International Sportsworld Communicators (ISC), la società che detiene i diritti commerciali e media relativi al FIA WRC, prevede infatti che Magneti Marelli assuma fino al 2010 il ruolo di 'Official Telemetry Sponsor' del Campionato Mondiale Rally WRC.
L’accordo prevede innanzitutto l’accostamento del marchio Magneti Marelli alla fornitura di informazioni e dati di telemetria relativi alle gare del WRC, inclusi i dati in tempo reale che vengono diffusi durante le cronache televisive o sul sito ufficiale www.wrc.com.
Nel corso dei tre anni di partnership, Magneti Marelli fornirà inoltre al WRC soluzioni di telemetria e rilevamento avanzato, nell’ottica di supportarne e potenziarne i sistemi di rilevazione dati e tracciabilità in ottica sicurezza.
“La partnership fra Magneti Marelli e WRC rappresenta un connubio naturale, considerando il nostro ruolo di fornitore di tecnologie avanzate per l’automotive, con una lunga esperienza nel motorsport e nel rally - ha dichiarato Eugenio Razelli, amministratore delegato di Magneti Marelli. Il WRC rappresenta inoltre uno sbocco ideale per i nostri sistemi di telemetria, navigazione sofisticata e sicurezza: l’impiego nelle condizioni estreme del rally ci consentirà di sviluppare e affinare ulteriormente le nostre soluzioni e irrobustire le nostre proposte per il pubblico più esteso, trasferendo anche un po' dell'emozione sportiva delle competizioni”.
“Siamo lieti di accogliere Magneti Marelli nella nostra famiglia di partners e siamo ansiosi di sviluppare insieme nuove e avvincenti tecnologie a beneficio del WRC - ha aggiunto Neil Duncanson, presidente dell’ISC".