Sponsorizzazioni

Rapiscan è Official Supporter di Fondazione Milano Cortina 2026 in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali

L’azienda fornirà sistemi avanzati per lo screening di veicoli, bagagli e persone presso tutte le sedi di gara e i Villaggi Olimpici. L'accordo mira a garantire i massimi standard di sicurezza per atleti, staff e spettatori, gestendo l'alta complessità operativa dell'evento con tecnologie rapide e affidabili.

Rapiscan e Fondazione Milano Cortina 2026 annunciano la nuova partnership per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, un’intesa basata sui valori condivisi di innovazione e collaborazione.

Rapiscan opera in tutto il mondo offrendo soluzioni avanzate progettate per massimizzare la rilevazione delle minacce e garantire il successo operativo in contesti ad alta complessità organizzativa. In occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, l’azienda fornirà i sistemi di screening dedicati all’ispezione di veicoli, bagagli, pacchi e individui, assicurando controlli rapidi e affidabili nelle sedi di gara e nei Villaggi Olimpici e Paralimpici.

Queste soluzioni tecnologiche contribuiranno a garantire elevati standard di sicurezza per atleti, tecnici, spettatori e per tutto il personale coinvolto nell’organizzazione dei Giochi. 

Nevio Devidé, Chief Revenue Officer di Milano Cortina 2026: “Diamo il benvenuto a Rapiscan nella squadra dei nostri Partner. Un ingresso significativo per lo svolgimento di questo immenso evento sportivo e per la sicurezza di milioni di persone che assisteranno ad uno spettacolo unico e memorabile ad alta complessità organizzativa. Rapiscan unisce innovazione ed esperienza, diventando alleato essenziale per la sicurezza, priorità assoluta per la Fondazione Milano Cortina 2026: vogliamo garantire le migliori condizioni possibili a tutti coloro che vivranno i prossimi Giochi Invernali."

Robert Montagu-Williams, Vice Presidente Regionale di Rapiscan, EMEA Sales, ha commentato: “Siamo onorati di sostenere i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026. Questa partnership riflette il nostro impegno condiviso per la sicurezza e l'eccellenza. Siamo ancora una volta stati affidati per fornire soluzioni di sicurezza ad alte prestazioni per uno degli eventi sportivi più prestigiosi al mondo.”