Sponsorizzazioni

Red Bull Bike Night animerà Trieste

Il 6 e il 7 luglio a Trieste si riuniranno i più quotati rider di mtb e bmx per la Red Bull Bike Night.

La mountainbike torna a dare spettacolo in città e questa volta si unisce alla bmx per dare vita ad un evento unico nel suo genere. In Piazza Unità D’Italia a Trieste il 6 e 7 luglio per la prima volta le due discipline si sfidano sullo stesso percorso per la Red Bull Bike Night.
red.jpg
Sulla scia del successo del Red Bull District Ride che lo scorso anno ha incendiato le vie di Catania, ecco un nuovo appuntamento per tutti gli appassionati del mountainbike freeride e della bmx street, che amano i percorsi urbani. Trieste offre uno sfondo suggestivo e un’atmosfera multiculturale adatta ad accogliere i 20 rider più forti d’Europa.
La città prosperata con l’Impero romano, che ha dato i natali a Umberto Saba, Italo Svevo e che ha ispirato le opere di James Joyce sarà testimone di un evento senza precedenti.

alessandro barbero.JPGTeatro naturale della Red Bull Bike Night sarà Piazza Unità d’Italia dove verrà allestito un bike park, cioè un percorso di strutture artificiali sulle quali gli  atleti si sfideranno a squadre miste, composte da un rider di mtb e uno di bmx. Nella rosa dei rider spiccano nomi come il portacolori italiano Alessandro Barbero (nella foto) di BMX e lo spagnolo Andreu Lacondeguy di MTB.

La prima giornata di qualifiche determinerà l’ordine di partenza delle squadre e funzionerà da eliminatoria di 2 team. Quindi solo 16 rider saranno ammessi alla finale di sabato sera. Una selezionata giuria valuterà ogni run secondo i criteri di difficoltà della manovra, varietà, fluidità e stile, riassumendo il giudizio in un “overall impression”.