Sponsorizzazioni
Red Bull X-Fighters: motocross freestyle a ritmo di samba
Conosciuti in tutto il mondo per la loro passione per i motori, i fan brasiliani avranno finalmente la possibilità di vedere il meglio del motocross freestyle mondiale quando il Red Bull X-Fighters, il più grande campionato di FMX, farà tappa al Sambodromo di Rio de Janeiro il 3 maggio. L’evento, nel cuore del carnevale brasiliano, sarà la seconda delle 5 tappe in calendario per la serie 2008 del Red Bull X-Fighters.
La samba e il carnevale faranno da sfondo ai duelli aerei tra i top rider di FMX di tutto il mondo: l’australiano Robbie Maddison, Mat Rebeaud dalla Svizzera e lo spagnolo Dany Torres saranno tra i contendenti, insieme ai quattro rider locali che si saranno qualificati il giorno prima dell’evento, in una gara a eliminazione tra 10 rider.
La samba è una tradizione del Brasile, e la musicalità è nel dna brasiliano. A Rio de Janeiro, il regno della samba è il 'Sapucai Sambadrome', uno stadio che, ogni anno, accoglie migliaia di festaioli per il festival più conosciuto al mondo. In questa cornice, per la prima volta in Brasile, il Red Bull X-Fighters 2008 si prepara a dare vita a un incontro molto particolare. L’esuberanza dai mille colori dei ballerini e dei loro costumi aprirà infatti la strada a un altro tipo di performance, quella dei migliori rider di FMX al mondo.
Il Carnevale è la festa più famosa del Brasile, e viene celebrato in tutti gli angoli del Paese, ma non c’è dubbio che il cuore della samba batta a Rio, la capitale mondiale del Carnevale. L’annuale parata delle scuole di samba di Rio attrae tutta l’attenzione sul Sapucai Sambadrome, il tempio del Carnevale brasiliano. Ed è proprio lì che il 3 maggio 2008, il Red Bull X-Fighters farà il suo debutto nell’emisfero sud del globo, trascinato dal ritmo, dalla gioia e dal calore che solo Rio sa offrire.
Per informazioni: www.redbull.it.