Sponsorizzazioni
Royal Canin sponsor del 'Mese del Cip'
Royal Canin, azienda produttrice di alimenti per cani e gatti, in collaborazione con Amici - Associazione che si batte contro l’abbandono degli animali - è sponsor del progetto 'Il Mese del Cip', importante iniziativa promossa dall’Asl di Milano, il Garante per la Tutela degli Animali del Comune di Milano e l’Ordine Provinciale dei Medici Veterinari, con il patrocinio del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, della Regione Lombardia, di alcuni comuni dell’area nord Milano, e di società scientifiche e associazioni protezionistiche.
L’iniziativa, volta a sensibilizzare i proprietari dei cani della città di Milano verso l’applicazione ai loro animali di un microtrasponditore identificativo - più comunemente conosciuto come tatuaggio elettronico o 'cip' - e l’iscrizione all’anagrafe canina, nasce dall’obiettivo di sanare le percentuali negative relative alle scomparse dei cani e alla mancanza di ritrovamento: seppur l’iscrizione sia obbligatoria in Lombardia dal 1987, infatti, su circa 120.000 cani stimati a Milano, solo 55.000 risultano registrati all’Anagrafe Canina Regionale (ACR), con la conseguente impossibilità di identificazione dell’animale in caso di smarrimento.
Dal 1° ottobre, e per tutto il mese, sarà quindi possibile 'cippare' e iscrivere il proprio cane all’Anagrafe Canina Regionale prenotandosi attraverso il Dipartimento Veterinario dell’ASL o recandosi presso i Veterinari Libero Professionisti aderenti all’iniziativa con tariffa minima.
Sarà, inoltre, possibile effettuare la 'cippatura' in occasione dell'evento 'Cippa Party', che si terrà domenica 26 ottobre presso il Parco Sempione a Milano, durante il quale Royal Canin sarà presente per omaggiare i proprietari dei cani con campioni, buoni sconto e libretti informativi dedicati alla cura dei loro animali, e per offrire ai partecipanti a quattro zampe un 'buffet' equilibrato e di qualità.