UPDATE:
Sir Winston Tea presenta con una campagna integrata, curata da HMC e UEBE, la collezione ispirata alla serie di Shondaland e Netflix BridgertonIllva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Con la sponsorship di Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera complessivamente i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e Vietnam
Sponsorizzazioni

Samsung Basket 3 fa canestro per il decimo anno consecutivo

La multinazionale è main sponsor del torneo di basket '3 contro 3' nato da un’idea del campione Dino Meneghin e presentato oggi, mercoledì 23 aprile, all'Università Cattolica di Milano.

Samsung Electronics Italia è main sponsor di Samsung Basket 3, il torneo di basket '3 contro 3' nato da un’idea del campione Dino Meneghin e inteso ad avvicinare ai valori dello sport ragazze e ragazzi in età meneghin.JPGscolare. La multinazionale per il 7° anno consecutivo sponsorizzerà l’evento giunto ormai alla sua decima edizione. Samsung sarà main sponsor e title sponsor dell’evento. Inoltre, per ogni fase la multinazionale avrà uno spazio dedicato e il suo logo presente sul materiale informativo, stampa e pubblicitario.

La manifestazione, che coinvolge un ampio numero di scuole medie inferiori e superiori, gode del patrocinio di numerosi enti culturali e sportivi, quali il Ministero della Pubblica Istruzione, il Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive, il Coni, la Federazione Italiana Pallacanestro, la Lega Pallacanestro di serie A, la Lega Due, la Lega Basket femminile e la Lega Nazionale Pallacanestro.

Nel corso degli anni Samsung Basket 3 ha fatto registrare un successo sempre crescente in termini di partecipazione fino a coinvolgere nel 2008 95.000 studenti provenienti da 1.282 scuole in Young_Yoo_Doo.jpgtutta Italia, mentre nelle edizioni precedenti hanno partecipato complessivamente 500.000 studenti.

Anche quest’anno le scuole medie inferiori e superiori coinvolte si sfideranno in 4 fasi diverse: la fase scolastica, la fase provinciale che terminerà il 30 aprile, la fase interregionale che terminerà il 23 maggio, per culminare con le finali nazionali che incoroneranno campioni d’Italia le quattro formazioni vincitrici delle rispettive categorie.

“Samsung Basket 3 rappresenta un’importante occasione per i ragazzi che prenderanno parte al torneo, non solo perché si basa su una competizione sana, ma anche perché il torneo rappresenta un’occasione in più per conoscere gente nuova e divertisi - ha dichiarato Doo Young Yoo, Presidente di Samsung Electronics Italia (nella foto) -. Inoltre, il tutto conferma che il nostro impegno è rivolto a sostenere lo sport in tutte le sue espressioni, da quelle professionistiche a quelle amatoriali.”