Sponsorizzazioni
Samsung Electronics Italia sponsorizza il 1° Festival “Canta la Vita”
Samsung Electronics Italia da sempre porta avanti attività benefiche con lo scopo di aiutare associazioni, onlus e ospedali. L’azienda da il contributo con i propri prodotti che servono ad alleviare le condizioni dei malati o vengono utilizzati per la ricerca, e con donazioni raccolte con differenti attività.
Tra le ultime attività che Samsung sponsorizza c’è il 1° Festival “Canta la Vita”, il meeting dei giovani, dei movimenti, delle associazioni e delle comunità che si terrà dal 23 al 24 giugno a Colle Don Bosco (Asti). L’incontro è indirizzato a tutti i giovani che, attraverso musica e parole, potranno conoscersi, confrontarsi, riflettere, pregare e progettare il futuro. Samsung sarà sponsor tecnico dell’evento fornendo i propri prodotti di ultima generazione.“La nostra azienda vuole mettere la migliore tecnologia anche a servizio delle persone meno fortunate - ha dichiarato Doo Young Yoo, presidente di Samsung Electronics Italia - e vuole essere di supporto per tutti quei centri che utilizzando i nostri prodotti potranno portare dei giovamenti alla loro attività e al loro lavoro nell’aiutare gli altri. Ogni volta che offriamo dei prodotti o doniamo delle somme di denaro alle associazioni o agli ospedali siamo consapevoli del fatto che il nostro lavoro contribuirà a rendere migliore il lavoro o la vita di persone che ne hanno bisogno, per questo continueremo a percorrere questa strada anche in futuro”.
La multinazionale ha già portato avanti nel 2007 diverse attività benefiche, tra cui la sponsorizzazione del Comitato Terry Fox Run che, durante un’asta di beneficenza, ha raccolto fondi per finanziare numerosi progetti di ricerca oncologica.
Nel 2006, Samsung Electronics Italia ha donato televisori al reparto pediatrico dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano e cellulari al Centro Psicosociale Sacco dell’Ospedale Sacco di Milano come doni di Natale per i malati del centro. Sono stati donati degli Lcd alla nuova struttura dell’Asilo Mariuccia di Sesto San Giovanni, che ospita mamme sole con bambini in condizioni di disagio sociale, e dei monitor e una stampante sono stati regalati alla Lega Italiana per la lotta contro i Tumori per gli spazi di prevenzione e diagnosi precoce.
L'azienda ha donato a Bambini nel deserto Onlus 5 televisori da portare in Madagascar per un progetto di fornitura di materiale scolastico e formativo e ha devoluto delle offerte alla Casa Ospedale Vidas e all’Action Aid International Italia Onlus per l’"Operazione Appello Soccorso" contro al violenza sulle donne in Africa.
Con lo Studio Manfredini & Associati, poi, ogni anno Samsung organizza una partita di beneficenza tra diverse aziende, e il ricavato delle vendite dei biglietti vengono devoluti all’Associazione Onlus Camminare Insieme.