Sponsorizzazioni

Samsung Electronics presenta la nuova campagna di marketing per i Giochi Olimpici di Pechino 2008

La Multinazionale ha annunciato la nuova campagna organizzata per i Giochi Olimpici che include: il Games Visual Identity System, il progetto per il nuovo l’Olympic Rendezvous @ Samsung, il lancio del nuovo cellulare E848 e la scelta di  Liu Xuan come Samsung Athlete Ambassador.

Samsung Electronics, Worldwide Partner dei Giochi Olimpici di Pechino 2008 nella categoria Wireless Communication Equipment, ha presentato la propria campagna marketing per I Giochi Olimpici di Pechino 2008. In questa occasione, la multinazionale ha presentato la nuova gamma di telefoni cellulari creati in occasione dei Giochi, e ha inoltre annunciato Liu Xuan (nella foto), campionessa olimpionica di ginnastica artistica, come Samsung Olympic Ambassador durante i Giochi Olimpici.
Liu Xuan.jpg
Durante la cerimonia tenutasi due settimane fa, presso la Diaoyutai State Guesthouse di Pechino, Samsung ha presentato, inoltre, il proprio Games Visual Identity System (SOVIS), il piano dell’azienda per il viaggio della fiamma olimpica e il progetto per il nuovo l’Olympic Rendezvous @ Samsung (OR@S), un padiglione che conterrà gli ultimi prodotti dell’azienda. Costruito per la prima volta durante le Olimpiadi di Sidney nel 2000, è diventando un vero e proprio punto di ritrovo e riunisce più di 1 milione di visitatori durante ogni edizione delle Olimpiadi. Anche questa volta, Samsung utilizzerà la tecnologia Wireless Olympic Works (WOW) per coordinare le varie attività dello staff olimpico.

Tra i presenti all’evento Geesung Choi, president e CEO della Telecommunication Network Business di Samsung, Keun-Hee Park, president e CEO di Samsung Cina, Inyong Rhee, senior vice president e chief Communication Officer di Samsung e Wang Wei, executive vice president e segretario generale del Comitato Olimpico di Pechino 2008.

Geesung_Choi.jpg“In qualità di partner ufficiale dei Giochi Olimpici nella categoria Wireless Communication Equipment -  ha dichiarato Geesung Choi (nella foto) - Samsung contribuisce in modo significativo all’organizzazione delle Olimpiadi apportando le proprie tecnologie di comunicazione wireless, i servizi e il suo supporto attraverso il programma Wireless Olympic Work”.

Apprezzando il supporto di Samsung per i Giochi Olimpici di Pechino 2008, Yuan Bin, direttore del dipartimento di marketing del Comitato Olimpico di Pechino 2008 (BOCOG) ha aggiunto: “L’esperienza di Samsung nella sponsorizzazione delle precedenti edizioni dei Giochi Olimpici e la sua leadership nel settore delle tecnologie di comunicazione wireless rende l’azienda una componente indispensabile per il successo dei Giochi Olimpici di Pechino 2008”.

Samsung Electronics ha iniziato la sua attività di sponsorizzazione in Cina promuovendo l’Associazione di Ginnastica artistica cinese nel 2006, e continua tale collaborazione poiché ha scelto come Olympic Ambassador la prima medaglia d’oro cinese alla trave, l’atleta Liu Xuan. L’azienda crede fortemente a questa nuova campagna di marketing organizzata con Liu, prima cinese scelta da Samsung per ricoprire il ruolo di Olympic Ambassador. In passato l’atleta australiana Cathy Freeman ha ricoperto questo ruolo durante le Olimpiadi di Atene nel 2004 mentre lo sciatore Italiano Alberto Tomba ha presenziato alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006.

Il SOVIS (Samsung Olympic Games Visual Identità System), presentato per la prima volta durante la cerimonia, incorpora il logo Samsung ovale e i cerchi olimpici per evidenziare l’integrazione della filosofia corporate di Samsung “che vuole promuovere i cambiamenti e lo sviluppo” e portare avanti il desiderio della popolazione cinese per un futuro migliore.
SOVIS.jpg
Il nuovo SOVIS, che sarà utilizzato durante tutte le attività di marketing legate alle Olimpiadi di Pechino 2008, sarà una delle parti fondamentali della nuova campagna di Samsung per i prossimi Giochi Olimpici.
Samsung Electronics, inoltre, selezionerà 1.500 tedofori e utilizzerà il logo SOVIS in qualità di Presenting Partner durante gli eventi di marketing legati al viaggio della fiamma olimpica. I tedofori prescelti proverranno da 113 città e 31 province della Cina, e da 22 città diverse dei cinque continenti. Samsung lancerà una serie di eventi pubblici in tutto il mondo per promuovere i propri nuovi prodotti wireless durante le varie tappe del viaggio della Fiamma Olimpica.

Samsung ha presentato inoltre il telefono cellulare E848, creato appositamente per il Comitato Olimpico di Pechino 2008, così come i cellulari P318 e U308 che saranno pubblicizzati in congiunta con campagne di marketing con China Mobile.