Sponsorizzazioni
Samsung selezione i migliori studenti di design
Samsung Electronics Italia ha annunciato ieri sera, durante la presentazione tenutasi alla “Pasticceria de Santis” di Milano, il nuovo Samsung Design Membership Program, un programma di studio dedicato ai migliori studenti delle più prestigiose scuole di design italiane, in collaborazione con il Samsung Design Milan, il centro di design della multinazionale.
Il programma nasce con lo scopo di supportare e preparare al mondo del lavoro quattro studenti, e di dar loro la possibilità di cimentarsi su diversi progetti. Il Samsung Design Membership Program ha preso il via in estate, con un’attenta selezione degli studenti, ed è continuato con un viaggio in Corea per visitare “il mondo Samsung”. Lungo questo percorso gli studenti condurranno ricerche sul design in Italia, sugli stili di vita e sui trend socio-culturali. Tutto ciò costituirà la base per la realizzazione dei loro progetti, che saranno completati a dicembre.
Il programma di studio si inserisce in un più ampio ventaglio di corsi e programmi che Samsung Electronics sviluppa a livello mondiale. Infatti, la multinazionale organizza in Corea ormai da dieci anni dei Membership Design Programs per talentuosi studenti, dando loro la possibilità di studiare con i migliori professionisti e di venire a contatto con Samsung, una delle aziende più grandi e avanzate nel settore del digital design.
“Quest’anno, Milano è stata scelta appositamente per lo sviluppo del nostro Samsung Design Membership Program, perché da sempre capitale del design in Italia e nel mondo, e perché è un’area particolarmente fertile per lo sviluppo di nuovi stili e tendenze capaci poi di imporsi a livello internazionale – ha detto Doo Young Yoo, Presidente di Samsung Electronics Italia –. Inoltre, Il centro design di Milano rappresenta, insieme ai vari centri design di Samsung nel mondo, il cuore delle ricerche dell’azienda, che oggi conta su uno staff di circa 600 persone a livello mondiale. Spero sinceramente che i nostri giovani talenti riescano presto entrare a far parte di questa grande famiglia.”