UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Sponsorizzazioni

Samsung selezione i migliori studenti di design

La multinazionale coreana ha lanciato il Samsung Design Membership Program.

Samsung Electronics Italia ha annunciato ieri sera, durante la presentazione tenutasi alla “Pasticceria de Santis” di Milano, il nuovo Samsung Design Membership Program, un programma di studio dedicato ai migliori studenti delle più prestigiose scuole di design italiane, in collaborazione con il Samsung Design Milan, il centro di design della multinazionale.

Il programma nasce con lo scopo di supportare e preparare al mondo del lavoro quattro studenti, e di dar loro la possibilità di cimentarsi su diversi progetti. Il Samsung Design Membership Program ha preso il via in estate, con un’attenta selezione degli studenti, ed è continuato con un viaggio in Corea per visitare “il mondo Samsung”. Lungo questo percorso gli studenti condurranno ricerche sul design in Italia, sugli stili di vita e sui trend socio-culturali. Tutto ciò costituirà la base per la realizzazione dei loro progetti, che saranno completati a dicembre.

Il programma di studio si inserisce in un più ampio ventaglio di corsi e programmi che Samsung Electronics sviluppa a livello mondiale. Infatti, la multinazionale organizza in Corea ormai da dieci anni dei Membership Design Programs per talentuosi studenti, dando loro la possibilità di studiare con i migliori professionisti e di venire a contatto con Samsung, una delle aziende più grandi e avanzate nel settore del digital design.

“Quest’anno, Milano è stata scelta appositamente per lo sviluppo del nostro Samsung Design Membership Program, perché da sempre capitale del design in Italia e nel mondo, e perché è un’area particolarmente fertile per lo sviluppo di nuovi stili e tendenze capaci poi di imporsi a livello internazionale – ha detto Doo Young Yoo, Presidente di Samsung Electronics Italia –. Inoltre, Il centro design di Milano rappresenta, insieme ai vari centri design di Samsung nel mondo, il cuore delle ricerche dell’azienda, che oggi conta su uno staff di circa 600 persone a livello mondiale. Spero sinceramente che i nostri giovani talenti riescano presto entrare a far parte di questa grande famiglia.”