Sponsorizzazioni
Samsung sponsorizza le finali nazionali per i World Cyber Games 2007
Anche quest’anno Samsung Electronics Italia è Main Sponsor dei World Cyber Games. L’azienda è sponsor delle Olimpiadi del Videogioco sin dalla prima edizione del 2000 e da sempre guarda con interesse al mondo dell’intrattenimento digitale, ricercando per i propri clienti occasioni di socializzazione sempre nuove. L’edizione di quest’anno vedrà anche la collaborazione di Intel® Corporation Italia che fornirà ai World Cyber Games 50 processori Intel® Core™2 Quad QX6800 che, grazie ai 4 core (o cervelli di elaborazione) in un unico processore, offriranno le migliori prestazioni per i videogiochi e le attività multimediali.
Inoltre, quest’anno le selezioni nazionali in Italia sono seguite e organizzate da ProGaming Italia, una società che ha come obiettivo di promuovere l’e.sport (lo sport elettronico) in Italia e portarlo ad alti livelli, come negli altri paesi europei. In occasione dei World Cyber Games ProGaming ha creato il sito www.wcg-italy.com dove è possibile trovare tutte le informazioni sulle finali itineranti.
Durante il processo di qualificazione che si è tenuto nei mesi di maggio, giugno e luglio, oltre 370 giocatori tra i migliori d'Italia si sono dati battaglia nei più grandi centri commerciali del paese e in diversi internet point dislocati su tutto il territorio. Dopo sei mesi, i 64 giocatori più forti sono quindi stati invitati alle finalissime italiane, ultimo passo prima del Grand Finale mondiale a Seattle.
Il Gran Finale italiano si terrà invece l’8 e il 9 settembre presso il centro commerciale Bicocca Village di Milano, il luogo che farà da cornice allo spettacolare evento, in cui sarà possibile seguire tutte le partite più emozionanti su grande schermo grazie all'intervento di cronisti professionisti, interviste e sorprese per il pubblico.
I giochi che si svolgeranno in quest’ultima tappa saranno i giochi strategici Command & Conquer 3 Tiberium Wars™ per Pc, StarCraft:Broodwar e WarCraft III: The Frozen Throne, i simulatori di guida Need for Speed™ Carbon per Pc e Project Gotham Racing® 3 per Xbox 360, il gioco di calcio Fifa Soccer 2007 per Pc, il picchiaduro Dead or Alive® 4 e lo sparatutto per console Gears of War per Xbox 360.
Anche in occasione dell’ultima tappa, Samsung fornirà la propria tecnologia a supporto dell’evento, mettendo a disposizione, i propri monitor TFT 931BF appositamente sviluppati per il gaming, all’interno delle postazioni di gioco. L’azienda inoltre supporterà l’evento con diverse attività per i visitatori, durante le quali i fans e “virtul-duellanti” potranno provare l’emozione dei prodotti Samsung. “I videogiochi sono ormai parte della vita quotidiana di molti giovani, e rivestono un ruolo importante poiché rappresentano un forte mezzo di socializzazione – ha dichiarato Doo Young Yoo (nella foto), Presidente di Samsung Electronics Italia – Fare parte dei World Cyber Games testimonia l’attenzione della nostra azienda alle nuove tendenze - in questo caso il gaming – senza contare l’importanza di poter dialogare con degli utenti e sportivi di primissimo livello, credendo fortemente nei valori dello sport e della sana competizione”.
“La scelta di Intel di sponsorizzare l’edizione annuale dei WCG - afferma Carlo Parmeggiani, Digital Home and Retail marketing manager Intel Corporation Italia - è un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno verso il continuo miglioramento delle tecnologie studiate per aiutare i videogiocatori a vivere esperienze di gioco sempre più entusiasmanti”.