Sponsorizzazioni

San Benedetto a suon di Jazz

Acqua Minerale San Benedetto promuove 'Stories Yet To Tell' al Teatro La Fenice di Venezia.

Acqua Minerale San Benedetto sostiene la cultura. 
Domenica 6 novembre 2011 alle 18.00, al Teatro La Fenice di Venezia, Norma Winstone, una delle più importanti cantanti jazz di tutti i tempi, insieme al pianista italiano Glauco Venier e al sassofonista tedesco Klaus Gesing, interpreterà dal vivo i brani di Stories Yet To Tell, l’ultimo album del trio.

norma.jpgNorma Winstone è un’artista che unisce la propria indiscussa maestria ad una gamma espressiva di straordinaria ampiezza che le permette qualunque abilità si possa desiderare da una cantante jazz. Il sodalizio musicale con Klaus Gesing e Glauco Venier è nato nel 2001, nel 2004 il trio ha pubblicato Chamber Music a cui son seguiti Distances e Stories Yet to tell. Con la pubblicazione di "Stories Yet To Tell", la band italo-tedesco-britannica continua la sua esplorazione a tutto campo, che spazia dalle ballad jazzistiche alle canzoni popolari friulane, dalla musica da camera fino a ballate trobadoriche del XIII secolo e a ninne-nanne armene. In questo disco si trovano anche brani di autori come il messicano Armando Manzanero, l`armeno Komitas e il sassofonista jazz Wayne Shorter. La band si appropria di tutti questi brani - di molti, le parole sono state scritte dalla stessa Winstone - e tramite il processo improvvisativo li trasforma in piccoli capolavori di creatività triadica.

Acqua Minerale San Benedetto sostiene questo concerto perché è importante dare spazio alla vera musica di qualità. La nostra vita ha bisogno anche di bellezza e la cultura è una risorsa. L’Azienda Total Beverage si impegna a promuoverla tenendo fede alla propria mission “Risorse per la Vita”, un impegno che nasce dal profondo radicamento nel territorio in cui opera e che vuol dire sostenere progetti che offrono al pubblico un ambiente culturale che insegni a pensare e che renda liberi di esprimersi e di diffondere innovazione.