Sponsorizzazioni

San Patrignano corre con Gazzetta Run

Si disputa domenica l'ultima tappa del circuito prima del gran finale a Milano che assegnerà il Gazzetta Run Trophy. L'ultima tappa prevede un percorso disegnato sui colli riminesi per la 10 km competitiva e la 5 km non competitiva.

Sarà una domenica all'insegna della corsa e dello sport quella che la comunità di San Patrignano si appresta a vivere il 28 di ottobre: arriva infatti Gazzetta Run presented by Kia, il circuito di corse su strada organizzato da RCS Sport-La Gazzetta dello Sport.

Quella in programma a San Patrignano è la settima e ultima tappa prima del gran finale che coincide con la maratona di Milano in programma domenica 2 dicembre. La prova sui 42,195 km (che vale doppio) sommata ai risultati ottenuti nelle varie tappe del circuito assegnerà la prima edizione del Gazzetta Run Trophy e i vincitori vestiranno la mitica maglia rosa oltre ad aggiudicarsi un viaggio in occasione della mezza maratona di Praga. Attualmente sono in testa alla classifica del Gazzetta Run Trophy Giuseppe Mucerino (Atl. Prosport Ferrara) e Denise Cavallini (Atl. Alpi Apuana). Vedremo se sull'impegnativo percorso di San Patrignano riusciranno a conservare il loro vantaggio.
maratona.JPG
Domenica sarà senza dubbio una giornata di festa: si corona infatti un'esperienza molto importante tra gli organizzatori del circuito e i ragazzi di San Patrignano che hanno aderito al progetto corsa. Gazzetta Run presented by Kia attraverso Massimo Magnani e Prosport Ferrara segue ormai da mesi il team di San Patrignano nelle varie fasi di allenamento ed ha inoltre scelto di devolvere 1 euro per ogni iscritto all'iniziativa 'Drugs Off - Corri per un mondo senza droghe' che servirà a finanziare in vario modo la pratica sportiva all'interno della comunità. Per i ragazzi di San Patrignano la sfida di domenica assume quindi un valore speciale che potrà essere condivisa da tutti gli appassionati del running a cui è vietato perdere una ghiotta occasione di confronto ma anche di solidarietà. Ad attendere gli agonisti c'è un percorso certificato di 10 chilometri davvero tosto: tre giri di circa 3,3 km con discese e salite dalle pendenze ripide. Per i meno allenati e per chi vorrà trascorrere una mattina all'insegna dello sport e del divertimento c'è la 5 km non competitiva che prevede un solo giro del tracciato agonistico e poi una panoramica deviazione che conduce al traguardo.

Per tutti l'appuntamento è a partire dalle ore 8 alla comunità di San Patrignano. Alle ore 9,30 verrà dato il via alla gara non competitiva di 5 km e alle 10,30 alla gara competitiva di 10 km.

Sabato pomeriggio alle ore 15 in centro a Riccione (viale  Ceccarini angolo via Dante) verrà inaugurato il Gazzetta Run Village: qui ci si potrà rivolgere fino alle ore 19 per le iscrizioni che possono essere formalizzate anche on-line attraverso il sito www.gazzettarunning.it dove sono pubblicate tutte le altre modalità. 
Il Gazzetta Run Village sarà inoltre animato da un personaggio speciale: Ronald McDonald, il simpatico amico dei bambini che terrà un simpatico spettacolo di intrattenimento per i più piccoli presso lo stand Mc Donald's e la domenica mattina sarà presente sul campo di gara per dare il via alla partenza della 5 km non competitiva.

Premi speciali verranno messi in palio da McDonald's (con riconoscimenti al primo uomo, donna e bimbo della non competitiva) e da Runner's World (abbonamenti annuali ai più bravi della competitiva e non competitiva). Le quote di partecipazione sono di 4 euro (5 chilometri non competitiva) e 7 euro (10 chilometri competitiva), a tutti i partecipanti verrà regalata la maglietta ufficiale della manifestazione firmata da Asics, sponsor tecnico di Gazzetta Run presented by Kia.

I vincitori (uomo e donna) della prova competitiva di San Patrignano verranno vestiti con la maglia rosa e verranno invitati alla maratona di Milano del 2 dicembre, teatro del gran finale di Gazzetta Run presented by Kia.  Il circuito Gazzetta Run presented by Kia è partito lo scorso 1° maggio da Forte dei Marmi e nel suo lungo viaggio ha toccato le città di Mantova (9 giugno), Madonna di Campiglio (15 luglio), Verona - San Martino Buon Albergo (29 luglio), Sanremo (9 settembre), Ferrara (23 settembre). Domenica 28 ottobre sarà la volta di San Patrignano e poi in occasione della maratona di Milano si disputerà la prova conclusiva. Gli organizzatori, confortati dal successo registrato in questa edizione, stanno già lavorando alla versione del 2008 che si presenterà con una formula arricchita da tante interessanti novità.