Sponsorizzazioni

Seiko rinnova la partnership con Bormio Servizi fino a maggio 2026

La sponsorizzazione riguarda le due principali strutture indoor della località valtellinese: il Palaghiaccio e il centro polifunzionale Pentagono.

Il marchio di orologeria Seiko rinnova la sua collaborazione con Bormio Servizi, proseguendo fino a maggio 2026 la sponsorizzazione delle due principali strutture indoor della località valtellinese: il Palaghiaccio e il centro polifunzionale Pentagono. Questi impianti saranno anche sede dei Giochi Olimpici Invernali 2026, inoltre ospiteranno i Giochi Olimpici Giovanili Invernali (YOG) 2028.

Attraverso il logo Seiko Prospex, simbolo dello spirito sportivo del marchio ispirato dal motto Keep Going Forward, il brand conferma il proprio impegno a supporto del mondo sportivo, portando il proprio approccio all’interno di due spazi che rappresentano un punto di riferimento per atleti, appassionati e spettatori.

Siamo lieti di rinnovare la nostra partnership con Bormio Servizi e di continuare a sostenere due strutture di riferimento per lo sport italiano. Questa collaborazione ci permette di rafforzare il legame con un pubblico che condivide i valori del nostro brand: determinazione, performance e passione. Il Palaghiaccio e il Pentagono rappresentano un contesto autentico in cui Seiko Prospex può esprimere al meglio la propria vocazione sportiva”, commenta Ilenia Maffioli, Brand Manager Seiko Italia.

Il rinnovo dell’accordo con Seiko è per noi motivo di grande soddisfazione: è la conferma di una sinergia solida, costruita nel tempo, che valorizza le nostre strutture e ne sostiene la visibilità anche a livello internazionale. Il supporto di un brand di prestigio come Seiko rafforza la nostra missione di offrire impianti di qualità per eventi sportivi e culturali di alto livello.” afferma Matteo BonfàPresidente di Bormio Servizi.

Il Presidente annuncia inoltre un altro evento in fase di definizione “Stiamo lavorando attivamente con la F.I.S.G. per essere sede dei prossimi campionati italiani assoluti di pattinaggio figura previsti per il periodo 18/21 dicembre 2025”.

Palaghiaccio di Bormio
Centro federale della Nazionale Italiana di short track– una disciplina del pattinaggio di velocità su pista corta che richiede precisione, velocità e spirito di squadra – e di pattinaggio artistico, il Palaghiaccio è un’arena che fino a novembre 2025 prevede un’affluenza stimata di 18.400 spettatori.

La visibilità del marchio Seiko si articola attraverso 2 loghi Seiko Prospex sulla superficie ghiacciata della pista con un diametro di ben 6 metri ciascuno, 4 banner indoor, 4 banner outdoor. I banner indoor sono collocati sui materassi di protezione della pista di short track, di questi, due grandi sono posizionati lateralmente rispetto al logo Bormio, e due più piccoli si trovano in corrispondenza delle linee di partenza e arrivo. Altri quattro banner sono disposti a coppie sui rettilinei.

Tra gli eventi di punta ospitati dal Palaghiaccio, spicca l’Alta Valtellina Trophy a novembre: una competizione internazionale di short track, categoria junior aperta anche ai senior, che inaugura ufficialmente la stagione invernale di questa spettacolare disciplina. Con oltre 300 atleti provenienti da 18 nazioni, l’evento rappresenta un importante trampolino di lancio verso i circuiti di Coppa del Mondo e conferma Bormio come culla dello short track, meta scelta ogni anno da numerose squadre nazionali e internazionali per la preparazione atletica.

Centro Polifunzionale Pentagono
Spazio dedicato a eventi sportivi, musicali e culturali, con una previsione di circa 15.000 visitatori nella stagione estiva fino a ottobre 2025, il Pentagono ospita regolarmente gare di basket, spettacoli e manifestazioni danzanti.

In questo contesto, Seiko è presente con 4 bandiere outdoor con logo Seiko e 4 banner indoor.