Sponsorizzazioni
Sfida tra le onde in Sardegna con il Budweiser Wave Ride
Dal 1 al 31 ottobre 2007 a Capo Mannu i migliori specialisti italiani di windsurf e kitesurf si sfideranno nell'innovativo contest di boardriding supportato da Budweiser. Creata per l'occasione un’edizione speciale della famosa bottiglia di birra.
Budweiser prosegue il suo supporto agli sport più cool dell’estate italiana. Le molteplici iniziative previste durante la stagione 2007, nel segno dell’entusiasmante sfida tra windsurf e kitesurf, culmineranno con il Budweiser Wave Ride – Capo del Capo, contest che avrà come protagoniste entrambe le discipline sportive.
Nella cornice sarda di “Capo Mannu” (Oristano), celebre tra gli appassionati di questi sport grazie alle onde che si formano nella baia, con waiting period 1 - 31 ottobre, si svolgerà il Budweiser Wave Ride – Capo del Capo, innovativo contest di boardriding supportato da Budweiser che vedrà i migliori specialisti italiani della scena windsurf e kitesurf esibirsi in spettacolari evoluzioni sulle onde.
Durante il Budweiser Wave Ride – Capo del Capo una giuria composta da esponenti di livello internazionale di entrambe le discipline sportive avrà il compito di giudicare 8 kiter ed 8 windsurfer valutando l’impressione complessiva che i rider sapranno trasmettere secondo diversi parametri di giudizio: lo stile del gesto tecnico, la radicalità delle manovre eseguite, la fluidità, la tecnica espressa dalle figure eseguite in acqua (riding) ed in aria (areal) e, non ultima, le dimensioni dell’onda sfruttata per eseguire la proprie evoluzioni.
Tra i 16 atleti partecipanti, tutti in gara gli uni contro gli altri senza distinzione di classifiche, sarà assicurata la presenza dei Budriders Federico La Croce (nella foto sopra), campione italiano windsurf freestyle AICW 2006, e di Gianluca Marcis, kiter sardo secondo classificato al Wave Master, gara di qualificazione per il Budweiser Wave Ride – Capo del Capo , svoltasi lo scorso marzo.
“Dopo il successo del Budriders’ River Jump 2007 - sottolinea Gianmarco Laviola, (nella foto) Country Manager Anheuser-Busch Italy – sentivamo l’esigenza di espandere il nostro impegno in ambito boardsport ed offrire agli appassionati l’opportunità di ammirare i migliori atleti dello snowboard e degli sport d’acqua nel corso dell’intero anno. La sponsorizzazione del Budweiser Wave Ride – Capo del Capo rispecchia perfettamente lo stile che ormai ci contraddistingue: un perfetto mix di divertimento, energia ed intrattenimento.”
Budweiser, per celebrare l’importante occasione, ha deciso di mettere in produzione un’edizione speciale della sua famosa bottiglia di birra, dedicata al Budweiser Wave Ride – Capo del Capo. La bottiglia vede campeggiare le grafiche ufficiali del contest e, sui due lati speculari della stessa, le immagini di un windsurfer e di un kitesurfer impegnati nel domare una grande onda in puro stile Wave Ride. 1 milione di esemplari di bottiglie Budweiser Wave Ride – Capo del Capo sono attualmente disponibili nei migliori locali e birrerie italiane.