Sponsorizzazioni
SonicWall sponsorizza il Salone Nautico Internazionale di Venezia
SonicWall, aziendafornitrice di infrastrutture di rete sicure, partecipa in veste di sponsor al settimo Salone Nautico Internazionale di Venezia e partecipa alla regata che sabato 15 marzo è partita da Venezia e per giungere il 23 marzo a Istanbul. Sulle due imbarcazioni partite alla volta del Medio Oriente, Mid As e Orca O, salpate da Piazza San Marco per navigare lungo l’Adriatico e l’Egeo, per giungere al Corno d’Oro e la città di Istanbul, è stata installata una tecnologia innovativa per le comunicazioni, sia tra le 2 barche sia verso terra.
I telefoni VOIP Aastra, oltre a consentire la comunicazione voce permettono di inoltrare alla Guardia Costiera le coordinate di posizione (procedura che dovrà essere svolta ogni ora come da prassi): mediante il display del telefono l’equipaggio potrà impostare ed inoltrare le coordinate che arriveranno alla Guardia Costiera tramite messaggio email.
SonicWALL è presente sulle due imbarcazioni con la piattaforma TZ 190 3G per dare la connettività a bordo: il prodotto consente agli utenti di creare instantaneamente una rete a banda larga wireless sicura con o senza connessioni fisse per l’accesso a Internet, offrendo funzionalità di firewall UTM ad elevate prestazioni insieme al supporto per le reti 3G basate su CDMA e GSM. Altri vantaggi offerti dalla serie TZ 190 includono failover/failback automatizzati, architettura PortShield e facile installazione, gestione e reporting grazie a wizard intuitivi e alla funzionalità Security Dashboard di SonicWALL per il controllo della sicurezza.
Il TZ 190 3G Wireless viene fornito con il sistema operativo SonicOS Enhanced e supporta l’accesso WAN wireless 3G e l’accesso LAN wireless WPA2/LAN wireless 802.11i, offrendo velocità e sensibilità superiori agli utenti wireless della rete. Il TZ 190 e il TZ 190 Wireless sono dotati di un numero di nodi illimitati. Questa tecnologia consente il corretto funzionamento dei telefoni Aastra ed inoltre permette all’equipaggio di avere connettività Internet durante la navigazione.