Sponsorizzazioni

Sopra Steria al fianco di Cuori Olimpici: tecnologia, sport e valorizzazione del territorio per promuovere i valori dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali Milano-Cortina 2026

Dalla tappa di Varese, il brand è sponsor dell'iniziativa di Regione Lombardia che promuove sport e inclusione in vista dei Giochi di Milano Cortina 2026.

Sopra Steria scende in campo al fianco di Cuori Olimpici, il progetto di Regione Lombardia che promuove i valori dello sport, dell’inclusione e del benessere in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Milano-Cortina 2026. Un’occasione per scoprire le bellezze del territorio lombardo e raccontare le sue eccellenze.

A partire dalla tappa di Varese prevista il 5 luglio, Sopra Steria sarà ufficialmente sponsor del progetto, con il proprio logo presente su gadget e materiale promozionale. Un’iniziativa che unisce l’anima sportiva a quella educativa, attraverso eventi itineranti che toccano i capoluoghi di provincia lombardi e coinvolgono la cittadinanza, attraverso momenti di partecipazione e sensibilizzazione sui valori dello sport, dell'inclusione e del benessere

Una partecipazione visibile anche sui canali di comunicazione di Regione Lombardia e inLombardia, con presenza su materiali fisici e digitali, social media e momenti istituzionali delle tappe.

«La tappa di Varese del progetto Cuori Olimpici è molto più di un evento sportivo: è una tappa del cuore, in cui la Lombardia si racconta attraverso i suoi territori, le sue persone, i suoi valori. Abbiamo voluto questo progetto proprio per unire le 12 province lombarde in un cammino condiviso verso Milano Cortina 2026, affinché le Olimpiadi non fossero solo un appuntamento internazionale, ma diventassero una grande occasione di orgoglio regionale. L’incontro tra sport, tecnologia e comunità è oggi un messaggio potente, capace di ispirare le nuove generazioni e di unire innovazione e identità. Per questo voglio ringraziare Sopra Steria, partner di grande visione, che ha scelto di essere al nostro fianco in questo viaggio. La loro partecipazione è la dimostrazione concreta che quando il mondo dell’impresa crede davvero nel valore sociale dello sport, si può fare la differenza. Le Olimpiadi non sono solo una competizione: sono un’occasione per costruire insieme un futuro più inclusivo, dinamico e consapevole. Cuori Olimpici è il simbolo di questa visione e di una Lombardia che sa guardare lontano» ha dichiarato Barbara Mazzali, Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Moda e Grandi Eventi di Regione Lombardia. 

“Siamo orgogliosi di sostenere Cuori Olimpici, un progetto che parla di passione, determinazione e spirito di squadra: valori che sono anche alla base del nostro lavoro quotidiano. Crediamo nel potere dello sport come strumento educativo e sociale, particolarmente per le nuove generazioni. In un mondo sempre più interconnesso, siamo convinti che lo sport sia essenziale per rafforzare i legami tra le persone, favorire la cultura della collaborazione e coltivare un forte senso di responsabilità civica” – commenta Stefania Pompili (in foto), CEO di Sopra Steria Italia.

In linea con il proprio impegno in ambito ESG, e con la volontà di supportare iniziative capaci di generare valore condiviso sul territorio, Sopra Steria continuerà a contribuire attivamente alla diffusione dei messaggi chiave dell’iniziativa, rafforzando il proprio ruolo di partner per progetti ad alto impatto sociale.