Sponsorizzazioni

“Stra-Ordinary people! – Non solo vacanze romane”

Costa Crociere rende omaggio alla Festa con una mostra fotografica inedita dedicata ai divi del cinema.

Saranno i Divi del passato a fare da sfondo a quelli di oggi e di domani durante i nove giorni dell’attesa Festa Internazionale di Roma.
Nel foyer della Sala Grande dell’Auditorium Parco della Musica, cuore della manifestazione romana, verrà infatti allestita “stra-Ordinary people! – Non solo vacanze romane”, una mostra fotografica che accompagnerà le star sul red carpet della kermesse.

Una galleria di immagini esclusive e inedite, che ritraggono indimenticabili star nel loro tempo libero, in vacanza e al mare, omaggio che Costa Crociere (partner di Cinema. Festa Internazionale di Roma) offre alla Festa, ai suoi ospiti e a tutti i cittadini della Capitale.

Un viaggio virtuale nella “dolce vita” di divi intramontabili, un tuffo in bianco e nero nella loro intimità: una passeggiata in riva al mare, un momento di riposo, un sorriso strappato al set e lontano dal lavoro.
Immagini realizzate nel tempo dai fotografi di bordo e di terra che escono per la prima volta dagli archivi storici della famiglia Costa e da quelli di Publifoto Genova per E- Motion, per accompagnare la passerella dell’ultimo nato tra i nostri festival cinematografici.

Ci saranno alcuni tra i nostri più amati interpreti e autori: un Vittorio Gassman giovanissimo in posa sul ponte di comando, Alberto Sordi, immortalato con Carlo Verdone a bordo della Columbus “C”, Roberto Rossellini e Ingrid Bergman (nella foto qui sotto) in un momento di relax.

RobertoRosselliniIngridBergman.JPG
E poi sarà Hollywood a incantare il pubblico e ad accompagnare le star: si potranno ammirare l’affascinante Liz Taylor a spasso per le vie di Portofino, Rita Hayworth mentre gioca a golf, Gregory Peck turista in riviera, Clarke Gable mentre sorride ad un piccolo pescatore, Esther Williams circondata dalle barche attraccate in un porticciolo, un’inedita Jeane Mansfield in bikini.
Ma anche la meravigliosa Ava Gardner, Glenn Ford, Spencer Tracy, James Stewart, Ernest Hemingway, il grande Humphrey Bogart, Anthony Quinn e molte altre icone della settima arte come non le abbiamo mai viste, come di certo le abbiamo immaginate.