Sponsorizzazioni

Suntimes e Moira siglano una partnership strategica per la produzione di eventi e attivazioni brand

La partnership è volta a rafforzare la realizzazione delle attività marketing on field per i brand partner dell'agenzia. La partnership sarà presentata ufficialmente a Ottobre durante il Fight Gravity 2025.

SUNTIMES, agenzia creativa indipendente con approccio olistico, e MOIRA, spin-off di Santeria SpA specializzato nella produzione di eventi, annunciano una partnership strategica in esclusiva.

L’OBIETTIVO

Nel proprio percorso di crescita, SUNTIMES ha scelto di potenziare l’execution on field di eventi, activation e attività phygital per migliorare l’impatto e l’efficacia delle operazioni creative pensate per i propri brand partner. Con MOIRA, l’agenzia espande il raggio d'azione delle proprie idee creative, potenziando l'exécution da ogni punto di vista ed offrendo ai propri clienti anche maggiore velocità e un ventaglio più profondo di soluzioni cross tra scenografia, entertainment, dinamiche di attivazione e tecnologia.

IL CONTESTO

La collaborazione tra SUNTIMES e SANTERIA SpA nasce dal 2022, anno in cui l’azienda ha aperto il capitale sociale per sostenere l’espansione del brand attraverso nuove aperture, tra cui Santeria Parma e Santeria Belmare (Lido di Camaiore). All’operazione hanno partecipato diversi player del mondo digital e dell’advertising tra cui l’agenzia fondata da Francesco Pelosi e Nicholas Figoli.

LA PARTNERSHIP

Negli anni, Santeria ha sviluppato una forte expertise nella produzione artistica e organizzativa per brand e agenzie, realizzando numerosi progetti. Tra questi, anche la collaborazione con SUNTIMES, con cui ha già condiviso lo sviluppo di diverse attivazioni, tra cui il lancio del SUNSPACE, l’hub creativo inaugurato a La Spezia, e alcuni eventi tailor-made pensati per i clienti dell’agenzia.

Con la nascita di MOIRA, progetto spin-off di Santeria SpA, guidato da Silvia Moia (già socia di Santeria dal 2013), è nata una realtà specializzata nello sviluppo di eventi corporate, attivazioni e progetti su misura per i brand.

Tra i marchi con cui ha già collaborato figurano Adidas, Footlocker, Yamaha, Campari, Gucci, Moto Guzzi, Google, Bose, Red Bull, Pomellato, Levi’s, Rolling Stone, Heineken, Sony, Croc’s, a testimonianza di un know-how solido e trasversale, in grado di rispondere con flessibilità alle esigenze di realtà diverse per stile, target e linguaggio.

La partnership in esclusiva con SUNTIMES rappresenta quindi un’evoluzione naturale del percorso condiviso, pensata per elevare il livello qualitativo e operativo delle produzioni dell’agenzia.

LE DICHIARAZIONI

“Siamo molto felici di annunciare questa partnership - spiega Francesco Pelosi, founder di SUNTIMESperché consolida la nostra expertise nell’amplification on field e ci consente di sviluppare le attività marketing che pensiamo per i nostri clienti con ancora più qualità ed efficacia. Con tutto il management di Santeria c’è sempre stata grande affinità e il modo in cui hanno sempre realizzato le loro iniziative, ci ha convinto a intraprendere questa partnership strategica che oggi presentiamo ufficialmente”.

“La partnership tra MOIRA e SUNTIMES nasce da un'esigenza condivisa e concreta: quella di rispondere a una domanda crescente di progettualità culturale contemporanea, capace di unire visione creativa, competenze produttive e sostenibilità economica. È un'alleanza pensata per dare forma a un’offerta nuova, solida e coerente con le trasformazioni del mercato.” Andrea Pontiroli, Amministratore delegato SANTERIA SpA

La partnership sarà presentata ufficialmente anche a Ottobre durante il Fight Gravity 2025, l’evento di ispirazione e presentazione trend e novità di SUNTIMES.