Sponsorizzazioni

Suzuki è sponsor del Florence Ice Gala

La Casa di Hamamatsu sostiene la seconda edizione della manifestazione che si svolgerà a Firenze sabato 12 e domenica 13 maggio. Carolina Kostner, Evgeni Plushenko e altri grandi campioni del pattinaggio internazionale daranno vita a esibizioni spettacolari che richiameranno al Mandela Forum circa 15.000 spettatori. Il Florence Ice Gala darà al pubblico l’occasione di conoscere meglio i modelli della gamma Suzuki Hybrid.

Fin dal 2013, anno in cui l’azienda è diventata Main Partner della FISG, la vicinanza di Suzuki al mondo degli sport del ghiaccio non conosce soste né stagioni. Dopo un inverno ricco di eventi emozionanti, culminato nei Campionati Mondiali di Pattinaggio di Figura, svoltisi a Milano nel marzo scorso e nei quali è stata Main National Partner, Suzuki torna così ad accostare il suo marchio ad un’altra grande manifestazione di pattinaggio artistico: sarà, infatti, sponsor della seconda edizione del Florence Ice Gala, che si svolgerà a Firenze il 12 e 13 maggio prossimi.

Oltre alle evoluzioni di campioni quali Carolina Kostner ed Evgeni Plushenko, in quei giorni il pubblico potrà ammirare da vicino anche la gamma Suzuki HYBRID, che sta riscuotendo un enorme successo sul mercato e sta permettendo a Suzuki di raddoppiare le vendite Hybrid nel primo quadrimestre, rispetto al 2017, e di consolidarsi come il secondo costruttore per vendite di auto ibride in Italia.

La gamma Suzuki Hybrid, rappresentata da IGNIS, SWIFT e BALENO, sarà protagonista dell’evento; le vetture saranno esposte all’ingresso del Mandela Forum e IGNIS HYBRID vestirà addirittura i panni di una pattinatrice: entrando direttamente al centro della pista, duetterà con Carolina Kostner in un’originale performance.

Una doppia parata di stelle

Dopo il tutto esaurito dello scorso anno, le star del pattinaggio internazionale torneranno a calcare la pista di ghiaccio allestita nel Mandela Forum di Firenze. Anche questa volta gli organizzatori porteranno sugli spalti almeno 15.000 persone, puntando al sold out in entrambi gli spettacoli in calendario.

Il primo è fissato per sabato 12 maggio alle ore 21, mentre il secondo è in programma domenica 13 maggio alle ore 16. Il campione più titolato sotto i riflettori del Mandela Forum sarà il russo Evgeni Plushenko, tre volte Campione del Mondo e vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Torino 2006. L’esibizione più attesa e che raccoglierà probabilmente più applausi tra i fan italiani sarà quella di Carolina Kostner. L’atleta altoatesina, a sua volta Campionessa del Mondo nel 2012 e testimonial di Suzuki con la celebre campagna #consuzukinonsipattina, è amatissima dal pubblico per la sua simpatia e la sua eleganza. Tra i protagonisti del Florence Ice Gala spiccano poi i nomi di Aljona Savchenko e Bruno Massot, vincitori anche alle ultime Olimpiadi di Pyeongchang, e quelli dei campioni italiani Ivan Righini, Valentina Marchei e Ondrej Hotarek.

Una gamma amica dell’ambiente

I motivi che spingono Suzuki a legare il suo brand al mondo del pattinaggio e degli sport del ghiaccio sono molteplici. La Casa di Hamamatsu è da sempre specializzata nella costruzione di auto a trazione integrale dotate di tecnologia 4WD ALLGRIP, capaci di muoversi sui fondi infidi a bassa aderenza con la stessa sicurezza e il medesimo dinamismo che i pattinatori esprimono in pista. Il ghiaccio, con il suo candore e la sua purezza, richiama però subito alla mente anche la natura e il rispetto per l’ambiente, che Suzuki raggiunge attraverso modelli all’avanguardia e altamente efficienti. La massima espressione dell’attenzione della Casa al tema della mobilità sostenibile è rappresentata oggi dalla gamma HYBRID, composta da BALENO, SWIFT e IGNIS, tutte presenti al Mandela Forum in occasione del Florence Ice Gala.

Il sistema Suzuki HYBRID che le accomuna sfrutta l’Integrated Starter Generator (ISG), che svolge le funzioni di generatore di corrente, motorino di avviamento e motore elettrico. Questo dispositivo interviene a supporto del motore termico all’avviamento, in partenza e quando il pilota accelera con decisione, riducendo i consumi e rendendo la progressione incredibilmente brillante e lineare. Il compito di alimentare l’ISG è affidato a un pacco di batterie agli ioni di litio che mettono a disposizione l’energia recuperata nelle fasi di rallentamento. Gli accumulatori sono alloggiati sotto il sedile di guida, dove non tolgono spazio ai passeggeri o ai loro bagagli. La tecnologia Suzuki HYBRID è inoltre vincente perché non richiede interventi da parte del pilota né ricariche esterne ed è quindi il massimo della praticità.

MG