Sponsorizzazioni

Toyota al Giro d'Italia 2019 con The&Partnership

Per la prima volta Toyota Hybrid è stata Auto Ufficiale della corsa rosa conclusasi il 2 giugno con la tappa di Verona. La partnership è stata seguita dall’agenzia, in carico da aprile 2017 per tutte le attività di comunicazione dei brand Toyota e Lexus, che ha curato in modo integrato creatività e pianificazione media, sia online che offline.

Con la tappa di Verona si è conclusa il 2 giugno la 102esima edizione del Giro d'Italia. Quest'anno i ciclisti sono stati scortati dalla squadra di Toyota Hybrid, che ha messo a disposizione della corsa un'ampia flotta di auto di servizio composta dalla sua gamma di vetture Full Hybrid Electric: Nuovo RAV4 Hybrid, Nuova Corolla Hybrid, C-HR Hybrid.

E proprio in occasione dell'arrivo a Verona, i corridori sono stati accompagnati al traguardo da un'ammiraglia davvero speciale: la nuova Mirai Hydrogen, la prima Toyota a idrogeno. L'auto, alimentata con la rivoluzionaria tecnologia a celle combustibili, è in grado di viaggiare a zero emissioni, emettendo solo gocce d'acqua.

La partnership è stata seguita come di consueto da The&Partnership Italia, agenzia in carico da aprile 2017 per tutte le attività di comunicazione dei brand Toyota e Lexus, che ha curato in modo integrato creatività e pianificazione media, sia online che offline: protagonista della campagna Andrea Pusateri, campione di ciclismo paralimpico e membro del Toyota Team, la squadra di talenti olimpici e paralimpici sponsorizzata da Toyota Motor Italia.

L'iniziativa consolida il format di comunicazione "Start Your Impossible", lanciato lo scorso anno a livello internazionale, che vede Toyota partner di eventi sportivi di primissimo piano (su tutti, i Giochi Olimpici e Paralimpici) per testimoniare la mission "Mobility For All" e l'impegno di contribuire a una mobilità sempre più sostenibile, accogliente, universale.

MG